Secondo le ultime indiscrezioni, Mercedes vorrebbe offrire estendere il contratto di Hamilton di un solo anno, con l’inglese che vorrebbe però almeno un rinnovo per altri due anni a cifre considerevoli.
Secondo le ultime indiscrezioni, Mercedes vorrebbe offrire estendere il contratto di Hamilton di un solo anno, con l’inglese che vorrebbe però almeno un rinnovo per altri due anni a cifre considerevoli. A riportare la notizia è il The Sun, il quale afferma che la scuderia di Brackley sarebbe intenzionata a proseguire con il sette volte campione del mondo soltanto fino al termine della stagione 2024.
Trapelano i primi dettagli sul nuovo contratto di Hamilton: ecco l’offerta di Mercedes
Come ben noto, il contratto tra il 38enne di Stevenage e la stella a tre punti scadrà al termine di questa stagioni. Numerosi rumors si sono susseguiti nel corso delle settimane. Alcune voci nel paddock vedevano addirittura un Hamilton pronto a dare l’addio a Mercedes per accasarsi in Ferrari.
Tutto ciò è stato prontamente smentito da tutte le parti coinvolte, con l’inglese e Toto Wolff che hanno entrambi ribadito la voglia di proseguire insieme. Lo stesso team principal ha affermato che i due si sarebbero seduti ad un tavolo in questi giorni per finalizzare il nuovo accordo e proseguire oltre la scadenza prevista per fine 2023.
Secondo quanto riportato dal The Sun, Mercedes avrebbe intenzione di offrire un solo anno di prolungamento al proprio pilota, con Hamilton che vorrebbe restare almeno fino al 2025. Inoltre, il sette volte campione del mondo vorrebbe ottenere un importante aumento di stipendio. Hamilton avrebbe infatti chiesto cifre vicino ai 50 milioni di dollari, contro i circa 35 percepiti attualmente.
Lo stesso Lewis, inoltre, ha rilasciato dichiarazioni d’amore nei confronti del proprio team dopo il secondo posto di Barcellona: “È una cosa a cui si pensa sempre. Una volta conclusa la questione del contratto, ci si può concentrare sul futuro”.
Leggi anche: F1 | Oggi l’incontro tra Hamilton e Wolff: si decide il futuro dell’inglese con le frecce d’argento
“La mia fame non è mai cambiata. Mi trovo in un ottimo momento della mia vita e sono molto felice della squadra che ho intorno a me. Voglio continuare ad andare avanti, ma voglio essere al livello di Max. Sono super concentrato per arrivare a quel punto. La strada è lunga, ma c’è ancora tempo”.
Interpellato ulteriormente sulle speculazioni sul suo contratto, Hamilton ha aggiunto: “Non è stata una sottile allusione. Abbiamo avuto tanti incontri e questo è solo un altro degli incontri che stiamo facendo. Oggi si è visto che la mia prestazione non ne è stata influenzata”.
Infine, sempre secondo il The Sun, Mercedes avrebbe confermato che non ci sarebbero ostacoli nel rinnovo tra le due parti. Nonostante le discrepanze attuali, dunque, è attesa a giorni l’ufficialità del nuovo accordo, in quello che sarà presumibilmente l’ultimo grande contratto per Hamilton in Formula 1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter