Trapianto polmonare per Niki Lauda, le condizioni rimangono critiche [Comunicato Stampa]

Nelle scorse ore è stata diffusa la notizia del ricovero di Niki Lauda, adesso il Vienna General Hospital ha diramato un bollettino medico confermando che il trapianto di polmone è perfettamente riuscito. Trapianto Polmone Lauda

Trapianto Polmone Lauda
Toto Wolff e Niki lauda – Foto: Wolfgang Wilhelm/Mercedes

Niki Lauda è stato costretto ad interrompere le sue vacanze a Ibiza per una brutta influenza. Il virus gli ha indebolito il sistema immunitario causando una forte tosse, febbre e brividi di freddo. Ma quando la tosse è peggiorata e con essa anche la febbre, Lauda ha preso subito il suo jet privato ed ha volato fino a Vienna per farsi visitare dai medici austriaci.

Nessun bollettino era stato diramato fino alla giornata di;oggi dove le indiscrezioni sono state confermate. Il 69enne ha dovuto sottoporsi a un trapianto di polmone. La ragione di tale intervento è;una grave malattia polmonare che;ha colpito l’ex pilota austriaco.

La clinica e la famiglia di Niki Lauda ha voluto inviare un messaggio alla stampa tramite la portavoce Karin Fehringer (agenzia di stampa dpa). “Chiediamo la vostra comprensione, la famiglia non farà dichiarazioni pubbliche e chiederà di proteggere la privacy della famiglia Lauda”, si legge nella nota.

“Il trapianto è stato eseguito con successo da Walter Klepetko, capo del dipartimento clinico di;chirurgia toracica, e Konrad Hötzenecker”. Secondo le informazioni dell’ORF, tuttavia, Lauda si;trova in una condizione piuttosto critica. Proprio per questo, Lauda resterà nell’ospedale di Vienna ancora per qualche settimana settimana.


Niki Lauda ricoverato d’urgenza in terapia intensiva dopo aver preso un virus a Ibiza.

Trapianto Polmone Lauda Trapianto Polmone Niki Lauda

Trapianto polmonare per Niki Lauda, le condizioni rimangono critiche [Comunicato Stampa]
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.