A TCFormula E

Orari TV E-Prix Città del Messico 2024: al via la season 10 della Formula E

Tutto è pronto per l’inizio della Season 10 della Formula E, con Città del Messico che ospiterà il primo E-Prix della stagione: vediamo insieme gli orari TV

Jake Dennis, dopo aver disputato le FP1 del GP di Abu Dhabi a bordo della RB19 lo scorso Novembre, si prepara a difendere il titolo piloti vinto con Andretti pochi mesi fa. Il pilota britannico aveva già vinto il primo E-Prix della stagione nel 2023, sempre sul circuito Hermanos Rodriguez di città del Messico. A difendere il mondiale costruttori sarà invece Envision Racing, che ha conquistato il primo titolo della sua storia lo scorso anno davanti a Jaguar.

Orari TV E-Prix Città del Messico
Orari TV E-Prix Mexico City 2024: al via la season 10 della Formula E © Formula E

L’autodromo Hermanos Rodriguez rappresenta uno dei circuiti più veloci dell’intero calendario, che da quest’anno prevederà la cifra record di 17 E-Prix. Inaugurato nel 2016, il circuito messicano presenta un mix tra lunghi rettilinei e curvoni veloci, con una sezione molto tecnica all’interno del leggendario stadio Foro Sol.

Il lunghissimo rettilineo, che porterà le vetture a raggiungere velocità di punta superiori a 300 km/h alla staccata di curva 1, rappresenterà la miglior occasione di sorpasso, con i piloti che torneranno poi sul dritto all’uscita dell’iconica curva Peraltada.

L’autodromo sorge inoltre a ben 2250 metri sul livello del mare, il che metterà sotto sforzo non poco il doppio motore elettrico delle vetture GEN 3, arrivate al secondo anno dopo il debutto nella Season 9.

Diverse sono le novità che vedremo anche per quanto riguarda la line up piloti. Partendo dai campioni in carica, Robin Frijns prenderà il posto del partente Nick Cassidy in Envision Racing, con quest’ultimo che si è invece accasato in Jaguar.


Leggi anche: F1 | Quando Michael Schumacher fu indagato per tentato omicidio


Andre Lotterer ha invece lasciato Andretti e la Formula E, con Norman Nato che sostituirà il tedesco nel team Andretti. Oliver Rowland andrà invece a sostituire il francese in Nissan, mentre c’è tanta curiosità in casa Mahindra per vedere cosa Nyck De Vries sará in grado di fare, con l’olandese tornato in Formula E dopo la pessima parentesi in AlphaTauri.

Jehan Daruvala, che ha salutato la F2 a fine 2023, sostituirà invece Mortara in Maserati, mentre lo svizzero farà coppia proprio con De Vries in Mahindra.

Cambio di line up anche in casa ABT Cupra, con l’arrivo di Lucas Di Grassi. L’ultimo spostamento è avvenuto in casa McLaren, con l’arrivo di Sam Bird al posto dell’uscente René Rast.

Orari TV E-Prix Città del Messico

Venerdì 12 gennaio

  • Prove libere 1 23:25 – 00:15

Sabato 13 gennaio

  • Prove libere 2 14:25 – 15:15
  • Qualifica 16:40 – 18:05
  • Gara 21:03 – 22:30

Sarà possibile seguire le prove libere 1 e 2 sull’app ufficiale della Formula E e sull’account Youtube e Facebook. SportMediaset.it e Discovery+ trasmetteranno invece la qualifica in esclusiva, mentre la gara sarà visibile in chiaro sul Canale 20 e sul sito di Sportmediaset. Inoltre, sarà possibile seguirla anche su Eurosport 2 e Discovery+.

N.B. Gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni. Si consiglia di consultare l’articolo per eventuali modifiche.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter