UFFICIALE: Carlos Sainz correrà in McLaren nel 2019

Carlos Sainz correrà per la squadra del campionato FIA di Formula 1 del 2019, a confermarlo il team McLaren con un comunicato ufficiale. Sainz McLaren

Sainz McLaren

Carlos, 23 anni, di Madrid, ha firmato un accordo pluriennale con la squadra, in sostituzione di Fernando Alonso. Carlos entrerà nella sua quinta stagione di Formula 1 quando si unirà al team come pilota della McLaren nel 2019. Attualmente si trova 11 ° nella classifica del campionato piloti con 30 punti.

Carlos ha vinto il campionato NEC di Formula Renault 2.0 e ha ottenuto il secondo posto in Eurocup Formula Renault 2.0, entrambi nel 2011. Ha debuttato in Formula 1 all’inizio della stagione 2015 come campione in carica della Formula Renault 3.5, con sette pole e sette vittorie.


Zak Brown, Chief Executive Officer, McLaren Racing, ha commentato:

“Siamo incredibilmente entusiasti di avere Carlos come nostro pilota in McLaren. Lo stavamo valutando da tempo e lo riteniamo uno dei migliori piloti tra la nuova generazione.”

“Carlos porta con sé la perfetta miscela di gioventù ed esperienza. Anche se ha solo 23 anni, inizierà la sua quinta stagione nello con noi e porterà con sé una quantità enorme di esperienza nelle corse, sia in Formula 1 che con il nostro partner Renault.”

“Non è un segreto che Carlos sia un grande ammiratore di Fernando, ed è giusto che salirà sul suo posto come uno spagnolo con un nome leggendario nel motorsport. Pensiamo che sarà perfetto per la McLaren e siamo davvero entusiasti di averlo con noi nei prossimi anni”.

Carlos Sainz ha commentato:

“Sono felice di poter finalmente confermare che sarò un pilota della McLaren dalla stagione 2019. È qualcosa che ho monitorato per un po’ e sono molto entusiasta di affrontare questo nuovo capitolo della mia carriera.”

“Sono un fan della McLaren da quando riesco a ricordare. È un sempre stato uno dei più grandi team di questo sport con un’eredità incredibile, i piloti che hanno corso per la McLaren nel corso degli anni sono tra gli eroi della Formula 1.”

“Fernando è ovviamente uno di loro, quindi è particolarmente speciale che prenderò il suo posto e darò il via ad una nuova generazione di piloti spagnoli al volante di una McLaren.”

“Infine, vorrei ringraziare tutti alla McLaren per avermi dato l’opportunità di realizzare un sogno d’infanzia. Il team ha un piano a lungo termine per il futuro e non vedo l’ora di avere un ruolo chiave nel suo ritorno al successo”.

La McLaren comunicherà a breve l’intera line up per il 2019.

F1 | Sainz pronto a sostituire Alonso in McLaren

 

i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i Sainz McLaren Sainz McLaren Sainz McLaren

 

mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale