UFFICIALE: Russell in Williams nel 2019: “Ringrazio la Williams e Toto Wolff”

Il ventenne pilota britannico farà il suo debutto in Formula 1 nel Gran Premio d’Australia 2019 e si unirà alla Williams dopo aver firmato un contratto pluriennale Russell Williams

Russell Williams

Dopo i successi nel karting, George Russell ha iniziato a far esperienza con le monoposto dal 2014, vincendo il campionato BRDC di Formula 4 nell’anno dell’esordio e vincendo il premio BRC Autosport McLaren. Il pilota inglese ha corso anche nel campionato europeo di Formula 3 per due stagioni, per poi vincere il campionato GP3,;da rookie, nel 2017 quando mancavano ancora due gare al termine della stagione.

Quest’anno Russell, a due gare dal termine, è l’attuale leader del campionato FIA Formula 2 ed è anche tester e terzo pilota della Mercedes.

“È un grande onore entrare a far parte di un team di prestigio e storico come la Williams”, ha dichiarato George Russell dopo l’annuncio. “La Formula 1 è stata un sogno per tutta la vita. Mi sento surreale che ora mi schiererò in quella griglia che osservavo da bambino in TV. Vorrei ringraziare Claire e tutti in Williams per la fiducia;nel prendere questa decisione, ma anche Toto Wolff e il team di Mercedes per il loro fantastico supporto in GP3 e Formula 2. Sono incredibilmente entusiasta di iniziare a lavorare a Grove. Non posso che aspettare Melbourne, e iniziare quello che sicuramente sarà l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio.”

Claire Williams, vice preside della squadra, ha dichiarato: “Sono lieta di annunciare che George Russell si unirà a Williams dalla stagione 2019. Abbiamo sempre cercato di promuovere e far crescere giovani talenti alla Williams, e George si adatta perfettamente alla nostra filosofia. Nel tempo che abbiamo trascorso con lui, crediamo che sarà perfetto per il nostro team; il suo impegno, passione e dedizione è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per guidare la crescita del team mentre ci concentriamo sul futuro. Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto a George e di lavorare con lui”.


Mercato piloti F1 2019 – L’attuale Line Up e rumors di mercato [11 Ottobre 2018]

Russell Williams Russell Williams Russell Russell Williams Russell Williams Russell Williams Russell Williams

UFFICIALE: Russell in Williams nel 2019: “Ringrazio la Williams e Toto Wolff”
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.