UFFICIALE: Russell in Williams nel 2019: “Ringrazio la Williams e Toto Wolff”

Il ventenne pilota britannico farà il suo debutto in Formula 1 nel Gran Premio d’Australia 2019 e si unirà alla Williams dopo aver firmato un contratto pluriennale Russell Williams

Russell Williams

Dopo i successi nel karting, George Russell ha iniziato a far esperienza con le monoposto dal 2014, vincendo il campionato BRDC di Formula 4 nell’anno dell’esordio e vincendo il premio BRC Autosport McLaren. Il pilota inglese ha corso anche nel campionato europeo di Formula 3 per due stagioni, per poi vincere il campionato GP3,;da rookie, nel 2017 quando mancavano ancora due gare al termine della stagione.

Quest’anno Russell, a due gare dal termine, è l’attuale leader del campionato FIA Formula 2 ed è anche tester e terzo pilota della Mercedes.

“È un grande onore entrare a far parte di un team di prestigio e storico come la Williams”, ha dichiarato George Russell dopo l’annuncio. “La Formula 1 è stata un sogno per tutta la vita. Mi sento surreale che ora mi schiererò in quella griglia che osservavo da bambino in TV. Vorrei ringraziare Claire e tutti in Williams per la fiducia;nel prendere questa decisione, ma anche Toto Wolff e il team di Mercedes per il loro fantastico supporto in GP3 e Formula 2. Sono incredibilmente entusiasta di iniziare a lavorare a Grove. Non posso che aspettare Melbourne, e iniziare quello che sicuramente sarà l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio.”

Claire Williams, vice preside della squadra, ha dichiarato: “Sono lieta di annunciare che George Russell si unirà a Williams dalla stagione 2019. Abbiamo sempre cercato di promuovere e far crescere giovani talenti alla Williams, e George si adatta perfettamente alla nostra filosofia. Nel tempo che abbiamo trascorso con lui, crediamo che sarà perfetto per il nostro team; il suo impegno, passione e dedizione è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per guidare la crescita del team mentre ci concentriamo sul futuro. Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto a George e di lavorare con lui”.


Mercato piloti F1 2019 – L’attuale Line Up e rumors di mercato [11 Ottobre 2018]

Russell Williams Russell Williams Russell Russell Williams Russell Williams Russell Williams Russell Williams

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.