UFFICIALE – Haas conferma Grosjean e Magnussen: “Abbiamo bisogno di piloti con esperienza”

Il team Haas ha finalmente ufficializzato la line-up della stagione 2019. Magnussen Haas Grosjean

Magnussen Haas Grosjean

Grosjean ha guidato con Haas sin dal debutto del team in F1 mentre Magnussen è entrato a far parte della squadra americana nel 2017. La stagione 2019 segnerà il nono anno di Grosjean in Formula 1 e il quinto di Magnussen.

“Fin dall’inizio, avevamo bisogno di piloti esperti per accelerare lo sviluppo della nostra vettura e del nostro team, abbiamo trovato due piloti molto bravi ed esperti in Romain e Kevin. Siamo migliorati drasticamente dall’anno scorso a quest’anno, quindi mantenere entrambi i piloti è stata una decisione piuttosto facile”, ha dichiarato Guenther Steiner, Team Principal del team Haas.

Nella sola terza stagione, il Team Haas F1 è attualmente quinto nella classifica costruttori con 76 punti, 15 punti dietro la Renault e con un vantaggio di 18 punti sulla sesta posizione della McLaren. Il team Haas ha concluso in ottava posizione nella mondiale costruttori 2016 e 2017, ma ha aumentato drasticamente il numero di punti conquistati di anno in anno, da 29 punti nel 2016, a 47 punti nel 2017 e nel 2018 ha l’obiettivo di superare la barriera dei 100 punti

“Penso che la barriera di 100 punti dovrebbe essere e sarà raggiunta, e lo faremo con Romain e Kevin”, ha detto Steiner a Sochi. “Entrambi i piloti si spingono l’un l’altro per migliorare, e il loro feedback ci consente di essere migliori. Non è una coincidenza che al loro secondo anno come compagni di squadra, il team Haas stia vivendo il suo anno migliore. Tenendo insieme Romain e Kevin, miriamo a fare ancora meglio l’anno prossimo”.


F1 | Grosjean e Magnussen: “Gene Haas ha creato un team fantastico, ideale per migliorare ogni anno”

Magnussen Haas Grosjean Magnussen Haas Grosjean Magnussen Haas Grosjean  Magnussen Haas Grosjean Magnussen Haas Grosjean

UFFICIALE – Haas conferma Grosjean e Magnussen: “Abbiamo bisogno di piloti con esperienza”
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.