A TC Moto2 MotoGP Simone F.
    Pubblicato il 28 Aprile, 2021 alle 11:54

UFFICIALE: Il Team VR46 entra in MotoGP dal 2022 grazie al nuovo sponsor saudita Aramco

credits: GPone

Ora è ufficiale: il team VR46 di Valentino Rossi approderà in pianta stabile in MotoGP, grazie anche al nuovo sponsor Aramco: firmato l’accordo per il quinquennio 2022 – 2026.

Dopo mesi di indiscrezioni, ecco la conferma: il team VR46 guidato da Valentino Rossi avrà finalmente una squadra tutta propria in MotoGP. L’accordo permetterà al team di essere in classe regina dal 2022 al 2026, quando scadranno i nuovi accordi dei team. La VR46 era alla ricerca di uno sponsor, e finalmente lo ha trovato. L’accordo tra VR46 e Tanal Entertainment Sport & Media, la holding di Sua Altezza Reale Principe di Arabia Saudita già è presente sulle moto del team, ma con un piccolo sponsor sulla moto. L’accordo ora è molto più ampio, e Saudi Aramco sarà il main sponsor del nuovo team. Ora quello che resta da decidere è con quale moto correrà il team, oltre che con quali piloti, ovviamente. Ducati e Aprilia sembrano le opzioni più realizzabili al momento, staremo a vedere.

Il comunicato ufficiale dell’accordo tra team VR46 e Aramco

“Tanal Entertainment Sport & Media, la holding di Sua Altezza Reale Principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, è lieta di annunciare un importante accordo strategico con VR46 Team, la società di Valentino Rossi, per il prossimo futuro del MotoGP. Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo Main Sponsor per il periodo 2022-2026. In pista il nuovo ARAMCO Racing Team VR46 con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale. Saudi Aramco, compagnia già fortemente coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il suo ingresso nel Campionato del Mondo MotoGP 2022 con VR46 Team. Una partnership di ampio respiro tra Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che puntano a comunicare importanti progetti. Sviluppati in seguito al precedente accordo di sponsorship per la stagione sportiva 2021, con i propri partner.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1
Disqus Comments Loading...