Ufficiale: Morbidelli e Quartararo al team SIC Yamaha.

I piloti del Team SIC Yamaha in MotoGP saranno Morbidelli e Quartararo. A confermarlo è Lin Jarvis l’amministratore delegato del team Yamaha.

© MotoGP

Nel GP d’Austria è arrivata la conferma della line up del team SIC Yamaha che dall’anno prossimo prenderà il post del Ángel Nieto Team in MotoGP. Sono Franco Morbidelli e Fabio Quartararo i piloti scelti per guidare la Yamaha M1 del nuovo team il prossimo anno. Il campione del mondo Moto2 è al primo anno nella classe regina e sta ottenendo ottime prestazioni con la Honda 2017 del team Marc VDS. Il francese Quartararo è al secondo anno in Moto2 e nel GP di Catalogna ha conquistato la prima pole e la prima vittoria nella categoria.

© Honda MotoGP

A dare la conferma ufficiale è Lin Jarvis: “Non direi che non abbiamo voce in capitolo, ma alla fine la decisione spetta al team satellite. Sono una squadra indipendente. Naturalmente, qualsiasi pilota che scelgono deve essere approvato definitivamente da noi, deve essere capace e a livello di guidare la M1. Così hanno scelto di puntare su Franco Morbidelli, che è un pilota molto interessante per noi perché è campione del mondo, pilota dell’Academy e sicuramente ha talento. Penso che farà meglio con la M1 che con la Honda di quest’anno, quindi nel caso di Franco non c’è stato alcun dubbio fin dall’inizio”. 

© Speed Up Factory

Il secondo pilota è appunto il giovane francese Fabio Quartararo: “Nel caso di Quartararo sarà un esordiente, ma è giovane, ha solo 19 anni, ed ha sicuramente talento. Ha perso la strada forse per un anno o due, ma sta mostrando di nuovo di cosa è capace. Penso che potrebbe essere uno dei migliori piloti per il futuro. Il caso di Syahrin ha dimostrato che a volte puoi fare una scelta e se il ragazzo ha talento e viene portato senza grandi aspettative, può fare bene. Quindi siamo abbastanza a nostro agio con la scelta. “

Jarvis non ha però confermato come sarà equipaggiato il team: “Sarà qualcosa di simile a Tech 3 o più.

 

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).