UFFICIALE: Alfa Romeo torna in Formula 1 con Sauber

edificio Alfa Romeo
📸 ClubAlfa.it

Dal 2018 la casa automobilistica italiana, del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA), entrerà a far parte del Team Sauber come sponsor principale. Alfa Romeo tornerà in Formula 1 dopo più di 30 anni d’assenza in questa categoria.

La partnership, che prevede una cooperazione strategica, commerciale e tecnologica tra Alfa Romeo e il Team Sauber F1, consentirà lo scambio di conoscenze ingegneristiche e tecniche e offrirà nuove opportunità per le due aziende sia in Formula 1 che altrove.

Dal 2018, il team svizzero sarà rinominato Alfa Romeo Sauber F1 Team. La monoposto Sauber del 2018 avrà il logo Alfa Romeo e monterà Power Unit Ferrari 2018.

Livrea Alfa Romeo Sauber F1 Team
Possibile livrea Alfa Romeo Sauber F1 Team ©️ Sean Bull Design
Interviste

Sergio Marchionne (CEO FDA): “Questo accordo con il team Sauber sarà un passo significativo nella ristrutturazione del marchio Alfa Romeo, che tornerà in Formula 1 dopo più di 30 anni. Marchio storico che ha contribuito a fare la storia di questo sport, l’Alfa Romeo si unirà alle altre case automobilistiche che partecipano alla Formula 1. Il marchio italiano beneficerà della tecnologia e know-how strategico del Team Sauber F1.
Gli ingegneri e i tecnici dell’azienda italiana, che hanno già dimostrato le loro capacità con i modelli appena lanciati, Giulia e Stelvio, avranno la possibilità di mettere in luce le proprie capacità aiutando il team Sauber.
Anche i fan del Briscione avranno ancora una volta l’opportunità di supportare una casa automobilistica che è determinata a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo nella sua storia sportiva unica e leggendaria.”

Pascal Picci (presidente Sauber): “Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Alfa Romeo qui in Sauber. Il marchio italiano ha una lunga storia di successi in Formula 1 e siamo molto orgogliosi che questa azienda di fama internazionale abbia scelto noi per il suo ritorno al vertice del motorsport. Lavorare a stretto contatto con un produttore di automobili è una grande opportunità per sviluppare ulteriormente i nostri progetti tecnologici e ingegneristici. Siamo fiduciosi che insieme potremo portare l’Alfa Romeo Sauber F1 Team ad un grande successo.”

©️SauberF1Team



UFFICIALE: Alfa Romeo torna in Formula 1 con Sauber
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.