F1 | Ufficializzato il calendario della Formula 1 2020: La stagione sperimentale

Il World Motor Sport Council (WMSC), presieduto da Jean Todt, si è riunito oggi a Colonia per il terzo incontro del 2019. Nella sede della Mostra permanente dedicata a Michael Schumacher, è stato definito e ufficializzato il calendario della prossima stagione di Formula 1. Calendario F1 2020

Calendario F1 2020
Calendario ufficiale F1 2020|

Confermato l’ingresso del Vietnam e dell’Olanda nei circuiti, ancora in attesa di approvazione, di Hanoi e Zandvoort.

Come annunciato oggi nelle ultime ore, Barcellona ospiterà ancora una volta i test invernali che precedono l’inizio di stagione. Con l’aumento delle gare in campionato, i test ufficiali nell’intero 2020 si ridurranno a due sessioni da 3 giorni.

Nella riunione del Concilio Mondiale si è discusso anche dei regolamenti 2021 che, dopo tanti incontri e polemiche con i team, verranno ufficializzati il prossimo 31 ottobre.

Quella 2020 sarà una vera e propria stagione sperimentale, qualcosa di mai visto nella storia della F1.

Infine Jean Todt e Graham Stocker, delegato sportivo della FIA, hanno parlato di nuove proposte che possono essere adottate durante la stagione 2020 per sviluppare i nuovi regolamenti sportivi.

La Formula 1 potrà dunque sperimentare nuovi format nei weekend di gara per richiedere un parere dei team al termine della stagione. La prima novità che sicuramente verrà testata sarà il format delle qualifiche, oggetto di discussioni nelle ultime settimane.

…in elaborazione…

Seguici su Instagram

F1 | Pubblicato il calendario dei test invernali: giorni in pista ridotti!

i i i ii  i i i i i i i i i  i i i i i ii i i i i i i i i i ii i i i i i i i i i ii i i i i i i i i i ii i i i i i i . Poi. Dopo. i i i ii i i i i i i . Poi. Dopo. i i i ii i i i i i i . Poi. Dopo. i i i ii i i i i i i .  Calendario F1 2020

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.