Un anno di successi per F1inGenerale che si rinnova per il 2020

Si chiude ufficialmente un anno ricco di traguardi per F1inGenerale. Presentiamo oggi il nuovo logo del sito che ci accompagnerà per le prossime stagioni.

I risultati nel nostro secondo anno di attività sono stati totalmente inaspettati: sono ben 4 i milioni di lettori che hanno visitato F1inGenerale.com nel corso del 2019, dati del tutto impressionanti. Una crescita del 178% rispetto al 2018, conseguita anche grazie alla nostra presenza in pista in categorie come la F1, Superbike, Formula E, DTM ed Endurance (dove siamo stati).

Questi sono numeri che cercheremo di migliorare già a febbraio, mese nel quale vi porteremo a Barcellona per i test invernali dove scopriremo insieme le nuove monoposto e ascolteremo i primi pareri dei piloti dopo i primi chilometri percorsi.

Le novità

Nuovo logo

Ma per le novità non bisognerà aspettare l’anno nuovo: dopo 2 anni, F1inGenerale si rinnova con un logo rimodernato che vuole richiamare non più la F1 ma l’intero motorsport, a rappresentare la crescita che stiamo vivendo in ogni ramo delle quattro e due ruote.

Da bozza a capolavoro: come si è evoluto il logo

Frutto di un lavoro tutt’altro che banale, il nuovo logo è stato pensato e ideato da Alessandro Radice, brillante studente dell’ultimo anno di design che con passione e dedizione ha accontentato ogni nostra esigente richiesta, raggiungendo un risultato finale che ha superato ogni nostra aspettativa.

Alessandro è partito da semplici schizzi per poi evolvere l’idea individuata in numerose versioni, arrivando infine a concretizzare il logo definitivo

La sfera – ci spiega Alessandro – è un logo interessante: vuole rappresentare l’insieme tra l’immagine di un “mondo”, la sensazione di velocità, e la F di “F1inGenerale”.

Visto l’ottimo lavoro eseguito, ci sentiamo di consigliare, a chiunque ne abbia necessità, di affidarsi alle mani esperte di Alessandro. Lasciamo per questo un suo recapito telefonico (+39) 392 221 3951.

Il prodotto finale presenta diverse colorazioni utili a distinguere le varie redazioni del nostro sito: il logo principale scelto, invece, è quello che segue.

Nuovo format di interviste: sarai tu a guidarci

F1inGenerale da sempre cerca di rendere partecipi i propri lettori del lavoro che compiamo sul campo: l’obbiettivo per il 2020 sarà quello di trasformare voi in giornalisti, regalandovi, come solo esempio, la possibilità di pensare e selezionare alcune domande che porremo a piloti, Team Principal ed addetti ai lavori. Ma questo, per l’appunto, è solo un assaggio: le novità che bollono in pentola a riguardo sono numerose e ancora non è giunto il momento di rivelarle.

Augurandovi un buon anno nuovo, ci aspettiamo che i campionati del 2020 possano regalarci almeno tante emozioni quante ce ne ha concesse il 2019. Noi di certo saremo pronti per trasmettervele nelle modalità più innovative: stay tuned!

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.