A TCFormula 1

Super Formula | Botto terrificante a Suzuka: una vettura si divide in due tronconi – VIDEO

Un terribile incidente in gara 1 nell’ultimo round del campionato Super Formula a Suzuka ha costretto la direzione gara a cancellare la corsa dopo soli quattro giri, con Liam Lawson che si giocherà il titolo domani in gara 2.

Un terribile incidente in gara 1 nell’ultimo round del campionato Super Formula a Suzuka ha costretto la direzione gara a cancellare la corsa dopo soli quattro giri, con Liam Lawson che si giocherà il titolo domani in gara 2. Il teatro dell’incidente è stata la famosissima curva 130 del circuito giapponese, ed ha visto protagonisti due piloti nelle retrovie, i quali hanno terminato la propria corsa ad altissima velocità contro le barriere.

Incidente Super Formula Suzuka
Spaventoso crash in Super Formula: la dinamica dell’incidente © Motorsport

Spaventoso crash in Super Formula: la dinamica dell’incidente

Nel corso del quarto giro, Hiroki Otsu. pilota del team TCS Nakajima Racing, ha cercato di passare all’esterno Ukyo Sasahara per il 17° posto. Otsu ha però stretto troppo la traiettoria, provocando il contatto alla 130R, con entrambi che hanno impattato violentemente contro le barriere ad altissima velocità.

La vettura di Otsu è risultata pesantemente danneggiata, ma il pilota è riuscito fortunatamente ad uscire con le proprie gambe. Sasahara ha invece subito conseguenze peggiori, con la sua TOM’S che si è divisa in due tronconi, e con l’abitacolo che è stato ritrovato dai commissari addirittura in prossimità della curva Degner.


Leggi anche: F1 | Sparatoria nei pressi dell’autodromo Hermanos Rodríguez: già un morto e diversi feriti


Sasahara ha necessitato invece aiuto da parte dei marshall per riuscire a scendere dalla vettura, venendo poi portato al centro medico. Il giapponese salterà quindi la gara di domani, nonché ultima della stagione per la Super Formula.

Per quanto riguarda la lotta per il titolo, la cancellazione della gara non ha agevolato la rimonta iridata di Liam Lawson. Il neozelandese, dopo la breve parentesi in AlphaTauri in Formula 1, ha concluso la corsa di rientro in Super Formula al sesto posto, mentre il rivale Ritomo Miyata ha concluso secondo. Il distacco tra i due ora è di 18 punti, con il titolo che sarà assegnato in gara 2 domani mattina.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter