Una giornata in ricordo di Doriano Romboni, domani a Follonica il “Romboni Day”

Il primo Romboni Day sarà a Follonica domani 7 Aprile. L’ evento benefico dedicato a Doriano organizzato dal Motoclub Follonica e il Motoclub Volterra che si svolgerà al Palagolfo.
Foto: sportmediaset

Una giornata di festa, una giornata per “Rombo”, una giornata per celebrare il pilota, l’uomo.. un campione fuori dal comune capace di far prevalere per prima sempre la sua grande sensibilità.

Negli anni 90 scrisse insieme a Loris Capirossi e Max Biaggi una delle pagine più belle della storia italiana della 250cc. Corse poi anche nelle 500 e la Superbike.

Nel 2012 Doriano divenne direttore sportivo del team Puccetti Racing Kawasaki poi il suo ultimo grande successo nell’ambito motociclistico nel 2013 con il SanCarlo-Puccetti Team Italia la vittoria del titolo di Franco Morbidelli nell’Europeo Stock600.

Quattro anni fa la scomparsa durante il SicDay di Latina. Quattro anni di grande vuoto nel cuore degli appassionati, quattro anni di battaglia della moglie Sara per tenere vivo il ricordo.. Una battaglia che parla d’amore, di quotidianità, del riflesso del sorriso di Doriano in quello delle sue tre figlie.

Un pilota vero dal cuore altruista!

La giornata di domani nel Palagolfo ospiterà un’esposizione di moto da corsa degli anni 90, una mostra degli oggetti di Doriano Romboni allestita dalla moglie, ci sarà poi un concorso dove verrà premiata la moto più bella i piloti arrivati con le loro due ruote, rigorosamente 2T, potranno girare nella pista.

Il biglietto di entrata sarà di 5 euro il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Una giornata in ricordo di Doriano Romboni, domani a Follonica il “Romboni Day”
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".