Prende oggi al via l’azione in pista per la 24 Ore di Spa 2019. La più famosa e importante competizione endurance GT3 occuperà il weekend delle Ardenne, e vedrà ben 73 vetture e 11 costruttori contendersi la vittoria. F1ingenerale vi presenta le prime, esclusive foto delle prove libere odierne, che culmineranno nelle qualifiche e nella SuperPole, prima della vera e propria gara, al via sabato.
Foto: Alessandro Comi (@motion.sportimages) in esclusiva per F1ingenerale.com
Nomi di grido 24 ore di spa 2019
Sono tanti i nomi di tutto rispetto presenti in questa edizione 2019, l’ottantaseiesima. L’Italia è degnamente rappresentata anche dai campionissimi Blancpain Bortolotti e Marciello, rispettivamente in orbita Lamborghini e Mercedes. Ma nulla è più rappresentativo del vero e proprio battaglione schierato da Ferrari Competizioni GT. Abbiamo infatti ben 10 vetture, di cui 3 Pro, con la presenza dei piloti ufficiali WEC nella #50 AF Corse (Pier Guidi, Calado e Bird). Davide Rigon è sulla #72 SMP Racing e Daniel Serra sulla #222 HubAuto Corsa. Gradito è anche il ritorno alle ruote coperte di Gary Paffett, che ha da poco conclusa una discreta stagione di debutto in Formula E.
Come nelle gare Blancpain, i piloti sono classificati in Pro (professionisti e favoriti per la vittoria assoluta), Pro-Am, Silver e AM a seconda della classificazione dei piloti che compongono l’equipaggio.
Blancpain GT | 24 ore di Spa: Anteprima, entry list e orari TV