Fernando Alonso, parlando del suo ritorno alle corse, ha definito la Formula 1 come uno sport falso dove c’è molto egoismo.
Fernando Alonso, parlando del suo ritorno alle corse ha definito la Formula 1 come uno sport falso dove c’è molto egoismo. Prima del ritorno nella massima serie, Alonso ha avuto esperienze in altre categorie, quali IndyCar, WEC e il Rally Dakar. Questo gli ha permesso di notare diversità tra le discipline. “La F1 è molto diversa da altre categorie”, ha detto Alonso al podcast High Performance. “È molto più egoista, molto più glamour in un certo senso, ma falsa in un altro modo. Penso che fosse più puro il motorsport di Le Mans, IndyCar o Dakar di sicuro.”
Leggi anche F1 | Coulthard vede degli ostacoli nel rinnovo di contratto tra Hamilton e Mercedes
“Guardandola in Tv non te ne rendi conto, apprezzi le cose che quando eri pilota non ti piacevano. L’inno nazionale, il giro in parata, avere un po’ più di accesso ai media e alle telecamere. Quando sei un pilota, odi quei momenti. Ma quando ero solo nel mio salotto, mi mancavano quei momenti. Quindi, quando sono tornato, penso di averlo fatto con un altro occhio. Mi sto prendendo un po’ più cura dei fan e della TV, e di questo tipo di cose perché ne capisco l’importanza e questo è stato possibile solo perché sono stato fuori dalla F1 per due anni”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter