Le due settimane di pausa prima del GP di Las Vegas sono state un’occasione per cercare un po’ di riposo per tutti i piloti di F1…tranne Valtteri Bottas.
Il calendario della stagione 2024 ha visto la presenza di diversi periodi di pausa tra una gara e l’altra. Era successo già tra Singapore ed Austin ed è ricapitato prima del GP di Las Vegas, con i piloti di F1 (tutti tranne Bottas) che hanno avuto modo di riposarsi un po’ prima del finale di stagione.
Sì, perché il pilota finlandese ha infatti deciso di trascorrere le due settimane di sosta in un modo alquanto particolare. Perché anche se da un lato anche lui ha scelto di fuggire da casa per rifugiarsi nel caldo delle Bahamas, dall’altro ha voluto dedicare una giornata ad un’attività tutt’altro che rilassante.
La pausa di Bottas è da Iron Man
Dopo il video (in mutande) pubblicato per annunciare l’addio alla Sauber al termine della stagione, l’ex Mercedes è tornato sui social con un vlog registrato da Paul Ripke, fotografo tedesco nonché amico del pilota finlandese.
Nelle immagini si vede appunto Bottas svegliarsi all’alba per completare un Iron Man direttamente a casa. La prima tappa riguarda il nuoto, con 3800 metri percorsi nella piscina della sua villa alle Bahamas. Si passa poi alla bicicletta, con 180 chilometri percorsi sulla cyclette, prima dell’ultimo step, la maratona corsa sul tapis roulant.
Dal video si nota come la forma fisica sia tutt’altro che un problema per il trentacinquenne finlandese che è ancora alla ricerca di novità sul suo futuro. Stando alle ultime voci sembra sia vicino ad un ritorno in Mercedes come terzo pilota anche se la trattativa non è stata ancora confermata.
Leggi anche: F1 | Problema track limits, Magnussen non ha dubbi sul perché non ci sia la ghiaia
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Valtteri Bottas via social