A TCFormula 1Uncategorized

F1 | Calendario 2024 – Le prime indiscrezioni sulle tappe della prossima stagione

La stagione 2023 della F1 è appena iniziata, ma ecco le prime indiscrezioni sul calendario della stagione 2024.Le ultime novità sul calendario 2024 di F1! - fonte: CarsAndDriver

La stagione 2023 della F1 è appena iniziata, ma ecco le prime indiscrezioni sul calendario della stagione 2024. Una delle primissime novità riguarderebbe Suzuka. Il Gran Premio del Giappone potrebbe essere disputato già l’ultima domenica di marzo. Questo è quanto Domenicali agli organizzatori giapponesi. L’idea di Liberty Media è di ottimizzare maggiormente il calendario del 2024. L’obiettivo? Evitare lunghi viaggi tra continenti in un breve lasso di tempo.

A Melbourne Domenicali ha avuto un incontro con team principal delle squadre, dove si sono trattati aspetti del futuro del Circus. In questa riunione Domenicali ha esposto una nuova disposizione dei Gran Premi del 2024 basata sul raggrupparli per zone vicine l’una all’altra.

Sapendo già che i promotori del GP d’Arabia Saudita hanno cambiato i piani e ora desiderano avere la gara inaugurale, l’inizio del mondiale 2024 inizia a definirsi.


Leggi anche

F1 | Ferrari: scelta una figura interna per sostituire provvisoriamente Sanchez


Jeddah ad aprire le danze

Ciò che è stato deciso  è che il Bahrain ospiterà i test pre stagionali tra il 22 e il 24 febbraio. Poi i team si sposteranno a Jeddah per il GP domenica 3 marzo, una settimana prima dell’inizio del Ramadan. Una celebrazione religiosa che si concluderà l’8 aprile. Per tutto il periodo non sarà possibile competere in nessun paese musulmano. Domenicali ha deciso che Melbourne sarà la seconda tappa il 17 marzo. Il calendario continuerebbe con il Gran Premio di Cina una settimana dopo (24 marzo). Successivamente, trasferimento a Suzuka per il Gran Premio del Giappone (31 marzo).

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter