Verstappen ha presenziato alla conferenza stampa a Spa con il suo nuovo compagno di squadra Alexander Albon. Il pilota olandese ha speso delle buone parole nei confronti del pilota anglo-tailandese. conferenza gp belgio verstappen
Come confermato da Albon, sempre in conferenza, in Red Bull si sapeva dall’inizio della pausa che ci sarebbe stato uno scambio con Gasly. Max è felice, conosce bene il suo nuovo compagno di squadra e crede sia un ottimo pilota. conferenza gp belgio verstappen
Parlando di Spa: “Non sarà un weekend facilissimo per noi, visti i lunghi rettilinei. Sarà fondamentale, infatti, trovare il giusto set up. Nelle sessioni di prove libere lavoreremo soprattutto su questo aspetto.
Nutro una grande stima per Alex, come facevo anche per Gasly. Credo sia un pilota molto veloce. Per quanto riguarda la seconda metà della stagione non ho aspettative particolari, dipende tutto da come svilupperemo la monoposto.”
Max negli ultimi mesi ha fatto un exploit pazzesco, dando prova di essere una delle giovani promesse della F1. E a proposito della lotta al titolo e delle gare future, dice: “Oggettivamente non penso di potermi giocare il titolo, ma ciò non mi fermerà dal dare il meglio di me ogni weekend. Su alcuni circuiti come questo di Spa e Monza sarò un po’ più in difficoltà, mentre su altri sarò più competitivo.
Sono migliorato e maturato molto rispetto al passato, sarebbe grave se non lo avessi fatto e se fossi in declino già a 21 anni. Non sono sorpreso del mio salto di qualità in gara e in qualifica rispetto al 2018.”
Seguici su Instagram