Le ultime settimane non sono sicuramente state particolarmente distese in casa Haas. La scuderia indipendente ha affrontato problemi con sponsor e prestazioni, ma soprattutto piloti. Entrambi sono stati invitati a presenziare alla conferenza stampa del GP di Ungheria per dire la loro. Cosa si aspetta Kevin Magnussen da questa stagione?
“Lavoro bene con Grosjean” Conferenza stampa gp ungheria
Le domande più attese nei confronti dei due piloti Haas non si sono fatte attendere. Entrambi sono stati interrogati sui loro discussi team radio e sul feeling che hanno in pista. Magnussen,nel rispondere, non si è risparmiato una stoccata ai media.
“Con l’adrenalina del momento capita di dare la colpa l’altro al team radio. Credi sempre di avere ragione, ma poi analizzi le cose a freddo. Ti rendi conto che i problemi sono di minore entità rispetto a quanto sembrino e a come la stampa li rappresenti. Io e Romain abbiamo un buon rapporto, lavoriamo bene in pista. A voi giornalisti piace pompare queste situazioni.”
“Facciamo quello che ci chiedono”
Molti sono i rumours relativi alla presenza dei due piloti nelle fila della scuderia americana (e addirittura in F1) per la stagione 2020. Sono ormai di dominio pubblico le sfuriate e le minacce lanciate, a ragione, dal team principal Gunther Steiner in seguito ai numerosi contatti e screzi in pista fra Magnussen e Grosjean. Il pilota danese, dal canto suo, non sembra particolarmente spaventato da queste voci di mercato.
“Personalmente, non posso dire di essere preoccupato per il mio futuro. Alla fine, il nostro lavoro è veramente molto semplice. L’importante è fare quello che ci viene richiesto, attenerci alle direttive e fare il bene e l’interesse del team.”
F1 | GP Ungheria, analisi pista: le insidie dell’Hungaroring