Sia il pilota della Ferrari F1 Charles Leclerc che il boss della Scuderia Binotto ritengono che la Rossa possa giocarsela per il gradino più alto del podio. Tuttavia, quando è stato chiesto al pilota monegasco chi fosse il favorito per il 2022, egli ha risposto che Red Bull e Mercedes saranno in partenza i team da battere.

Le dichiarazioni di Leclerc
Charles Leclerc ha espresso più volte la sua soddisfazione per il lavoro svolto da Ferrari in inverno e durante i test di F1. Infatti, secondo lui, non solo la Ferrari possiede una monoposto competitiva, ma nessuna squadra conosce la propria vettura bene come la Scuderia di Maranello. Anche Mattia Binotto, Team Principal della Scuderia, si è espresso fiducioso verso questo nuovo progetto, dichiarando di puntare al titolo mondiale. Durante i test, queste sensazioni sono state confermate da colleghi di altre squadre, che hanno definito la Rossa impressionante, veloce e “facile da guidare”.
Tuttavia, ciò non basta per dichiarare la F1-75 la vettura da battere, o almeno è questa l’opinione monegasco. Infatti, quando gli è stato chiesto chi fosse il favorito per questo mondiale, egli ha risposto:
“Red Bull e Mercedes. La prima per quello che ha mostrato durante i test, mentre la Mercedes perché penso che non abbia mostrato tutto il suo potenziale. Ritengo che saranno ancora le due squadre da battere quest’anno”.
La Red Bull guidata dal campione del mondo Verstappen ha segnato, nei test, il tempo più veloce, con la Ferrari in terza posizione.
Invece, commentando la scuderia campione in carica, Leclerc ha asserito:
“Hanno fatto alcuni tempi interessanti quando hanno messo insieme il giro. Tuttavia, ad essere onesti, mi sembra non abbiano mostrato ancora nulla del loro vero potenziale. C’è molto altro in arrivo anche dalla Mercedes“.

Leggi anche:
F1 | Ferrari, Leclerc: “Gli altri team si aspettano di vederci davanti? Penso sia una cosa positiva”
Le parole di Binotto
Anche il boss della Ferrari Mattia Binotto riconosce la scuderia austriaca essere davanti al momento ma, nonostante ciò, spera che la squadra possa essere “outsider” nella lotta per il titolo mondiale. Egli ha affermato:
“Sento che siamo ancora un po’ indietro rispetto alla Red Bull. Non credo che stiamo parlando di un secondo come l’anno scorso o anche di più l’anno prima. Quindi presumo che saremo sicuramente più vicino. E questo è già un buon segno. Ma penso che siano ancora i favoriti e quindi domani dobbiamo massimizzare la giornata per essere più pronti possibile per sabato”.
Quando gli sono state chieste le aspettative verso il primo weekend della stagione, egli ha affermato:
”Speriamo di lottare per la vittoria ma per ora riteniamo di essere ancora un po’ più indietro rispetto a Red Bull“.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter