Sergio Perez ha commentato la prima giornata di prove libere del GP d’Australia a bordo della Red Bull.
Una prima giornata di prove libere complicata quella del GP d’Australia a causa della pioggia, come confermato dal pilota Red Bull Sergio Perez.
Le FP2 sono state infatti caratterizzate da delle condizioni meteo che hanno reso difficile l’attività in pista. Pochi giri completati e soprattutto pochi dati raccolti nel venerdì di Melbourne.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Risultati e sintesi Prove Libere 2 di Melbourne: meteo protagonista, Alonso davanti a tutti[ Cronaca LIVE FP2 ]
”Direi che è stata una giornata piuttosto folle, soprattutto nella seconda sessione. Ho visto che molti piloti hanno avuto problemi con il GPS e questo ha complicato le cose”, ha dichiarato Perez. Durante le FP2, infatti, diversi piloti hanno dovuto fare i conti con il traffico dovuto al poco tempo a disposizione prima dell’arrivo della pioggia.
Il messicano della Red Bull ha chiuso al settimo posto, lontano dal compagno di squadra. “Non sono riuscito a mettere insieme un giro pulito. Abbiamo provato a modificare qualcosa e gli aggiustamenti sembrano funzionare. Domani sarà però una giornata molto importante. Avremo tanto lavoro da fare e questo potrebbe farci arrivare stanchi alla gara”, ha concluso.
Secondo le previsioni meteo, però, le condizioni nella giornata di sabato dovrebbero essere molto simili. Quella di Melbourne potrebbe dunque diventare la prima qualifica bagnata della stagione il che potrebbe aggiungere dell’imprevedibilità alla sessione. I grandi favoriti restano comunque i due piloti della Red Bull anche se sia Alonso che Leclerc hanno dimostrato di poter essere competitivi. Per quanto riguarda la gara, invece, non dovrebbero esserci precipitazioni sul circuito di Albert Park.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter