Carlos Sainz commenta il GP del Bahrain dopo il quarto posto ottenuto. Lo spagnolo lamenta problemi alle gomme, soprattutto riguardo al degrado.
Carlos Sainz commenta il GP del Bahrain dopo il quarto posto ottenuto. Lo spagnolo lamenta problemi alle gomme, soprattutto riguardo al degrado. Non una gara ottimale per il madrileno, sempre dietro al compagno Leclerc nel passo gara quotidiano. Solo alla fine riesce a salvare la gara chiudendo quarto davanti a Hamilton.
Abbiamo visto che non sei riuscito a difenderti e nemmeno a battagliare con Fernando Alonso. Almeno per giocarti il podio, pensavi di riuscirci o era difficile? “Sinceramente no; dopo il passo che avevamo visto venerdì e nei test sapevamo che su 57 giri avremmo pagato rispetto agli altri. Alla fine hai visto il degrado che aveva Alonso, dopo il primo giro dov’era andato a finire. Chiaramente Aston Martin ha meno degrado di noi e ha un passo di gara più forte qui in Bahrain. Perchè è un circuito che per noi non è buono per le gomme posteriori. Le scaldiamo troppo. Avete visto anche che non abbiamo molto margine perchè appena ho spinto un po’ per difendermi da Alonso ho scaldato troppo le gomme e quasi mi giocavo la posizione con Hamilton. Quindi questo ti lascia senza molto margine per spingere in gara. Un punto debole da migliorare”
Leggi anche
F1 | GP Bahrain – Alonso euforico a fine gara: “Abbiamo la seconda macchina migliore”
“Chiaramente quello che vediamo è che gli altri possono spingere più in gara. Sul giro secco andiamo bene. Ma in gara tutti possono correre liberamente e noi dobbiamo sempre controllare degrado e mille altre cose. Ci dobbiamo ragionare”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter