Ecco le prime pagelle della stagione 2023, quelle del GP del Bahrain!
Nuova stagione, nuove pagelle: ecco quelle che vi proponiamo per il GP del Bahrain, il primo di una lunga lista. Vittoria schiacciante di Verstappen, seguito dal compagno Perez e da Alonso, che ringrazia il DNF di Leclerc.
Voto 9 – Max Verstappen
Ci teniamo bassi solo perché è la prima gara della stagione e, soprattutto, perché tanto fatica il buon olandese non l’ha fatta. Pole position abbastanza facile nel momento in cui l’unico rivale ha rinunciato all’ultimo tentativo e poi gara in solitaria per tutti i 57 giri, mai un accenno di crisi, mai un problema.
Voto 9 – Fernando Alonso
Non ci fosse stata quella piccola defiance iniziale causata dal compagno il buon Nando avrebbe pure un bel 10. Il 41enne di Oviedo, che pare il ragazzino che strappò il mondiale a Schumi nel 2006, non ha paura di niente, vive di giro in giro, pronto ad osservare gli errori altrui. Dopo il DNF di Leclerc strada spianata: poca fatica nel superare un Sainz sottotono. Ciliegina sulla torta il sorpasso su Hamilton.
Voto 8 – Charles Leclerc
Il buon Charles alla fine quello che doveva fare lo stava facendo. Prima del DNF stava per portare a casa il primo podio dell’anno, riuscendo a mantenere a debita distanza Alonso che difficilmente sarebbe giunto alle calcagna. In qualifica, nonostante le scelte strategiche, si dimostra sempre pronto a lottare per la pole. Ottima partenza del monegasco che fin quando può riesce a tenere alle spalle il buon Perez. Voto 0, invece, alla sfortuna di questo ragazzo.
Voto 5 – Carlos Sainz
Sainz oggi protagonista di una gara non buona, salvata solo verso la fine quando ha impedito a Hamilton di sorpassarlo. Già ieri, nonostante il tentativo in più, non è riuscito a migliorarsi in qualifica, rimanendo al quarto posto. Durante la gara perdeva circa 7 decimi al giro dal compagno di squadra e non ha mai dato segni di voler attaccare i vicini avversari.
Leggi anche
F1 | GP Bahrain – Ferrari, Sainz: “Vediamo che gli altri spingono più di noi in gara”
Voto 7 – Pierre Gasly
Partire ultimo sembra non aver causato problemi a Pierre che conclude la sua prima gara stagionale a punti. Dopo la qualifica horror, il francese salva il suo inizio con Alpine grazie ad una ottima rimonta
Voto 2 – McLaren
Qualcuno ha visto la McLaren? Si, quella monoposto arancione papaya…Il team di Woking, già consapevole delle sue difficoltà, mette in scena un weekend da dimenticare. Triste esordio per Piastri costretto al DNF. Norris gioca con le gomme fermandosi per il pitstop un po’ troppe volte, tanto che anche lui viene richiamato ai box. Tutti i limiti della monoposto sono venuti alla luce, ma c’è la possibilità di risalire?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter