Si sono concluse le qualifiche del GP di Francia che hanno visto dominare le due Mercedes che hanno conquistato la prima fila della griglia. Alle spalle di Hamilton e di Bottas si è qualificato terzo Vettel con la sua Ferrari. GP Francia Vettel
Queste sono state le sue parole subito dopo la fine delle qualifiche: “È difficile qui trovare il giusto bilanciamento. Ho cercato di spingere al massimo all’ultimo tentativo, però guardandomi indietro ho un po’ esagerato. Cerchi di trovare qualcosa in più qua e là ma poi perdi la macchina, la traiettoria e cominci a scivolare e alla fine perdi tempo piuttosto che guadagnarlo.
Dopo il primo tentativo avevo visto che eravamo forse li e magari con un giro perfetto avrei potuto avere un opportunità invece non mi è venuto”.
Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info
Ha continuato dicendo: “Alla fine il terzo posto è buono perché la macchina dovrebbe andare bene in gara comunque è stata una buona sessione.
Penso di aver già gareggiato nell’ultimo gran premio di Francia ma è fantastico vedere così tante persone, ti da davvero molte emozioni.
Il tempo oggi è stato così così però è bellissimo vedere tanto sostegno e tanti tifosi Ferrari e per tutti noi è bellissimo essere qui. Normalmente questo posto è un po’ grigio ma adesso ci sono tanti colori, ha preso vita e spero di avere delle buone possibilità domani”.
F1 | GP Francia – Sintesi qualifiche: Pole position per Hamilton, Leclerc ottavo.