Durante la conferenza stampa di presentazione del GP d’Italia, si è parlato della grande quantità di biglietti venduti e del possibile sold out. La realtà dei fatti, però, è ben diversa per lo storico Autodromo.
Durante la conferenza stampa di presentazione del GP d’Italia, si è parlato della grande quantità di biglietti venduti e del possibile sold out. La realtà dei fatti, però, è ben diversa per lo storico Autodromo. Nella giornata odierna, infatti si è parlato di numeriche relative agli acquisti dei biglietti che non sembrano rispondere al vero.
“Come disponibiltà siamo al 5% circa, quindi qualche biglietto è ancora disponibile ma la quantità non è elevatissima. Siamo quindi al 95% di capienza. All’inizio la vendita era partita molto bene, si è un po’ rallentata in estate. Qualche biglietto ancora c’è, ma per poco. Fare il tutto esaurito sarebbe bello, ma non siamo molto distanti da ciò“, ha detto il presidente dell’Autodromo di Monza, Giuseppe Redaelli.
Leggi anche: F1 | Bayer conferma: AlphaTauri copierà in tutto e per tutto la filosofia della RB19 nel 2024
Se si guarda alla reale disponibilità dei biglietti sui motori di ricerca autorizzati, però, la realtà assume tutto un altro colore. Partendo dal venerdì, si può notare come la maggioranza dei settori sia ancora disponibile all’acquisto, settori come la parabolica e la prima variante sono quasi del tutto liberi. Ma togliendo i primi due giorni di corsa, è la domenica che deve preoccupare di più gli organizzatori. Aree del circuito come Roggia e Ascari sono del tutto libere, con pochissimi biglietti venduti.
Certo è che, per un Autodromo in scadenza e che vuole fare di tutto per rimanere in calendario, questo non è di certo un bel biglietto da visita. Il problema principale, come già si ripete troppe volte, sta nella decisione di vendere biglietti a prezzi assurdi, che gran parte degli italiani non può permettersi. Un biglietto per la Ascari costa circa 500 euro, costo proibitivo per la maggior parte delle persone, soprattutto considerando le tante famiglie che negli scorsi anni volevano godersi una gara di F1 tutti insieme.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
2 commenti
Probabilmente hanno fatto la ricerca di biglietti a inizio mese, a quel tempo ticketone dava quasi tutto esaurito solo qualche posto in tribuna qui e la…. pochi giorni fa ticketone ha messo a disposizione una marea di biglietti addirittura intere tribune che prima non erano prenotabili….
Il sito lo fa per i concerti, ma per questo tipo di eventi fa si che molti biglietti rimangano invenduti….
Vi sta bene!!!!! Sono anni che chiudete tutto.Vi piace stare da soli. Noi seguiamo la moto GP anche in malesia e thailandia! Bella gente e bellissima organizzazione………..venite a imparare!!!!!
I commenti sono disabilitati