Formula 1Uncategorized

F1 | GP Italia – Leclerc non si accontenta di un “semplice” podio: punta alla vittoria

Charles Leclerc non vuole solo un podio al GP d’Italia, cioè gara di casa, ma spera in qualcosa di più: la prima posizione.Leclerc gp italia

Charles Leclerc non vuole solo un podio al GP d’Italia, cioè la gara di casa per Ferrari, ma spera in qualcosa di più: la prima posizione. Charles  ha terminato le PL1 al quarto posto e le PL2 al sesto. Il monegasco, al termine del venerdì di libere, ha potuto analizzare i dati con i propri ingegneri. La scelta è chiara: a Monza serve un assetto più carico (come quello usato da Sainz) al fine di andare forte, un assetto più scarico non permette di avere velocità in aree come la Parabolica.

Leclerc a termine delle libere ha racontato le due sensazioni: “È stata una giornata davvero impegnativa. Valuto la prestazione positivamente anche se ho faticato un po’ con il bilanciamento. Dobbiamo lavorarci ancora in vista di domani, sul giro secco. A livello di long run mi sono trovato molto a mio agio. Con tanto carburante siamo andati bene, per quanto riguarda il giro secco credo che sappiamo cosa fare per domani, non sono preoccupato. Sono andato un po’ in una direzione diversa, dobbiamo concentrarci soprattutto sui giri a basso livello di carburante“.


Leggi anche F1 | GP Italia – Analisi simulazione passo gara: pochi dati ma buone premesse

Intervistato da Mara Sangiorgio, Leclerc ha fatto bene capire quanto far bene a Monza conti per lui. Alla domanda “Ti piacerebbe avere due Ferrari a podio, ma con Max vincente?”, Leclerc ha risposto: “No, non Verstappen vincitore. Mi spiace perché avere tutte e due le Ferrari sul podio sarebbe bello per i tifosi, ma non voglio un secondo e terzo posto (risata, ndr)”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter