La F1 torna nel GP del Messico, dove Hamilton con la sua Mercedes, si gioca il primo match point, per la conquista del sesto titolo in carriera. Nel venerdì di prove libere però la Mercedes fatica, su una pista molto scivolosa dovuta alla pioggia che è scesa nella notte. Le previsioni però nelle prossime giornate non cambieranno, e il Team Tedesco, dovrà trovare qualcosa se vuole conquistare una vittoria nel circuito di Città del Messico. F1 GP Messico Mercedes
Lewis Hamilton: FP1 P1 1.17.327 – FP2 P5 1.17.570
Queste sono state le parole del cinque volte campione del mondo alla fine della giornata di prove libere: “Non è stata una grande giornata, ma è così per noi in Messico. Non abbiamo avuto grossi problemi oggi, stiamo solo cercando di capire al meglio le gomme. Dalla simulazione di gara a quella di qualifica e con il cambio di temperature, è difficile individuare esattamente come far funzionare queste gomme, ma questo è il gioco” .
”L’auto si è comportata abbastanza bene in FP1, ma poi abbiamo apportato alcune modifiche per la seconda sessione e la pista è cambiata un po’ in termini di aderenza e di temperature, e non abbiamo ottenuto un set-up abbastanza perfetto. Non ho avuto neanche un giro perfetto se è per questo, quindi c’è sicuramente molto altro da fare. Lo studieremo stasera, vedendo dove possiamo migliorare per domani e Domenica.”F1 Gp Messico Mercedes
Valtteri Bottas FP1 P5 1.18.005 – FP2 P4 1.17.221
Ecco cosa ha detto il pilota Finlandese della Mercedes, alla fine della prima giornata che qui in Messico cercherà di stare davanti al suo compagno di squadra per poter continuare a sperare di vincere il suo primo campionato mondiale: “Non è stato il giorno più facile per noi. La pista sembrava molto scivolosa e ho dovuto lottare con il bilanciamento della macchina nella prima sessione. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti per la Seconda sessione di prove libere e il setup si è sentito molto meglio in seguito, ma ci manca ancora un po’ di grip. Sia la Ferrari che la Red Bull sembrano essere forti su questa pista, ma ci sono ancora molte cose che possiamo migliorare, per il fine settimana”.
”Le mescole più morbide soffrono un po’ su questo asfalto; è stato un GP piuttosto difficoltoso l’anno scorso, ma abbiamo apportato alcuni miglioramenti oggi, in modo che quest’anno possiamo essere in grado, di fare qualche buon giro sulle Softs. Tuttavia, la gomma dura che ho provato alla fine è stata piuttosto solida e più coerente. La rende abbastanza interessante e potremmo vederla in molte strategie diverse domenica”
Analisi Tecnica F1 | I motivi dietro alla squalifica delle Renault