Max Verstappen vince il GP del Messico, seguito da Hamilton e Leclerc. Super botto di Magnussen, out Perez.
Max Verstappen vince il GP del Messico, seguito da Hamilton e Leclerc. Super botto di Magnussen, out Perez
Giro 1/10
Pronti, via! Verstappen parte meglio di Leclerc e riesce a superare il monegasco, mentre Perez sbaglia misura con Leclerc e poi scendo pista in curva 1! Ai box il messicano che si ritira dalla corsa di casa. A Leclerc non segnalano problemi gravi, ma c’è VSC per detriti. Verstappennon scappa! Il campione resta a 2 secondi in vantaggio su Leclerc. Hamilton supera Ricciardo.
Giri 11/20
Niente da fare per Red Bull! Verstappen va solo un decimo più veloce di Leclerc. Grande attenzione alle alte temperature per evitare problemi alle gomme. Hamilton si avvicina pericolosamente a Sainz. Verstappen sembra avere problemi: “Le gomme stanno mollando, non c’è molto da fare”. Leclerc verrà investigato dopo la gara per essere rimasto in pista in condizioni pericolose. Ai box Verstappen che rientra in P7.
Giri 21/30
1:23.8 per Leclerc. È lui, dopo Verstappen, il più veloce in pista. Mentre Sainz gira in 1:24.1. Hamilton entra ai box: gomme hard per l’inglese, tenta l’undercut su Sainz. Lo spagnolo, però, non rientra. Verstappen attacca Sainz. Al giro 31 e 32 entrambi i Ferrari si fermano per il pitstop. Entrambi gomma hard: Leclerc esce in P2 e Sainz in P4. Max al comando
Giri 31/40
Brutto botto per Magnussen contro il muro: il pilota fortunatamente sta bene. BANDIERA GIALLA. Verstappen si ferma e rientra in P1. Sfortuna per Leclerc che si era fermato il giri prima. Macchina di Magnussen a fuoco: BANDIERA ROSSA. Leclerc potrà ora cambiare ala danneggiata.
Sara una ripartenza da fermi. Ripartenza difficile per Leclerc con gomma bianca. Viene superato da Hamilton con gomma gialla. Leclerc dovrà gestire bene le gomme per il finale.
Giri 41/50
Hamilton supeta Leclerc in curva 1 con la Mercedes #44 in P2. Anche Russell insidia Sainz per la P3. Xavi Marcos carica Leclerc: “Crediamo che tra circa 5 giri le hard saranno più veloci delle medie”. In effetti, Hamilton inizia ad avere problemi. Ritiro di Alonso che rientra ai box
Giri 51/60
Problemi per Piastri che lascia passare il compagno Norris. Nel frattempo, Leclerc cerca di attaccare Hamilton che sta iniziando a dare fatica con le gomme. Il britannico, però, avvisato dal team spinge e risponde al monegasco. Probabilmente Hamilton stava facendo riposare le gomme.
Giri 61/71
Norris è attaccato a Russell che è in P5. Al giro 66 riesce a superarlo nel secondo settore. Intanto, poco più avanti Bottas e Stroll si toccano con il secondo che ha la peggio. Verstappen viaggia a un ritmo tutto suo. Vantaggio di 14.5s su Hamilton e 22 su Leclerc. Finisce il Gp del Messico con Verstappen ancora vittorioso, seguito da Hamilton e Leclerc.
La classifica completa del GP del Messico
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter