Giornata positiva per la Red-Bull con Max che partirà dal terzo posto, mentre Pierre qualificatosi al quinto posto, domani partirà con 3 posizioni di penalità. Monaco Red Bull
PIERRE GASLY, Posizione: 5th 1: 11.041
Buona giornata per il Francese che è riusco a qualificarsi in quinta posizione. La giornata però ha riservato a Pierre una brutta sorpresa. Infatti alla fine delle qualifiche è stato penalizzato per aver bloccato il connazionale Romain Grosjean durante il Q2. Infatti domani dovrà partire con tre posizioni più in dietro.
Queste sono state le sue dichiarazioni prima di sapere della penalità: “E ‘stata una buona qualifica e la quinta posizione è piuttosto buona. Avrei voluto qualificarmi davanti Seb, che era appena un decimo più veloce. Non sono molto soddisfatto del mio giro e ho faticato a mettere insieme tutti i settori. Si può vedere che le cose stanno migliorando, ma di sicuro ci sono ancora molte cosa da migliorare. Si tratta di continuare a lavorare con gli ingegneri per cercare di trovare un equilibrio che mi aiuti a trarre il massimo da me stesso. C’è una possibilità di pioggia domani, il che non mi dispiacerebbe, specialmente su questa pista. Renderebbe le cose piuttosto interessanti. Penso che siamo abbastanza bravi sul lon-run, ma la nostra principale opportunità per noi sarà all’inizio, dove speriamo di recuperare alcuni posti “.
CHRISTIAN HORNER, Team Principal
A fine qualifiche ha parlato anche il Team Principal della Red-Bull, e soddisfatto dei suoi ragazzi ha detto: “Terzo e quinto sono posizioni di griglia decenti per domani. E’ la nostra miglior qualifica della stagione fino ad oggi. Max è stato impressionante in Q1 e il più veloce in Q2. Sfortunatamente, non è stato il Q3. Purtroppo abbiamo trovato traffico nel suo giro di preparazione. Tuttavia, la seconda fila qui sul lato pulito della griglia è un ottimo punto di partenza per il Gp di Monaco. Pierre ha avuto un fine settimana impressionante finora, qualificandosi in quinta posizione. Questa prestazione rappresenta il suo miglior risultato in qualifica, da quando è in F1. Le previsioni meteo sembrano un po’ variabili per domani. Magari renderà più interessanti le cose. “
Unisci al nostro canale Telegram
F1 | Qualifiche GP Monaco – Leclerc: “Ho chiesto di tornare in pista e non ho ricevuto risposta”
Monaco Red Bull