Lewis Hamilton conquista la prima file del GP di Russia. L’inglese partirà dalla seconda casella al fianco del poleman Charles Leclerc.
Lewis Hamilton porta la sua Mercedes W10 in prima fila nel Gran Premio di Russia. L’inglese è riuscito a beffare Sebastian Vettel all’ultimo tentativo di soli 20 millesimi. La Mercedes negli ultimi GP è parsa più in difficoltà della Ferrari che dal Belgio sembra un’altra macchina. Il campione del mondo in carica è comunque sempre riuscito a rimanere vicino ai rivali e a tirare fuori dalla sua monoposto il massimo. Domani Hamilton partirà fianco a fianco a Charles Leclerc per la quarta volta in questa stagione, i numeri però non sono dalla parte dell’inglese che nelle tre volte precedenti non è mai riuscito ad avere la meglio sul giovane monegasco. Qui in Russia avrà un’altra chance ma, a differenza del rivale, scatterà con gomme medie nella parte meno gommata della pista. Nonostante ciò mai sottovalutare un mastino come Hamilton che dopo aver desiderato la sfida con il talento Ferrari non vorrà di certo uscirne sconfitto.
Le parole di Lewis Hamilton dopo la qualifica:
“È stata una sessione di qualifica difficile i nostri avversari sono davvero incredibili sui rettilinei. Loro riescono a portare la macchina ad un livello esagerato, hanno qualcosa più di noi. Sono come dei jet. Io ho dato tutto quello che avevo e alla fine il team ha fatto un lavoro grandioso. Abbiamo continuato a spingere senza mollare e sono contento del fatto che siamo riusciti a mettere insieme tutto. Non mi aspettavo di poter raggiungere la prima fila quindi per me è qualcosa di speciale. Sono contento di averlo fatto. Sapevamo che loro hanno questa potenza in più e abbiamo voluto cercare qualcosa di diverso. Nelle ultime gare siamo sempre rimasti dietro dall’inizio alla fine però questa volta abbiamo avuto la possibilità di optare per un’altra strategia. Il team ha fatto un’ottimo lavoro per metterci in questa posizione. La strada per curva 1 è lunga, partire con la gomma più dura non è sempre la cosa migliore però proverò a prendere la scia e superare Charles. Sarà comunque complicato.”
Seguici su Instagram e Twitter!
F1 | GP Russia, qualifiche-Vettel: “Potenzialmente un vantaggio essere dietro”