La McLaren di Lando Norris conclude in settima posizione le qualifiche del Gran Premio di Ungheria, quella di Sainz nell’ottava. È stato il quarto team più veloce nella giornata di oggi.
Buone prestazioni delle McLaren nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria. Domani, sulla griglia di partenza, le McLaren partiranno dalla quarta fila con Lando Norris davanti al compagno Carlos Sainz.
Carlos Sainz
“Penso che sia un giorno positivo per la squadra. Non eravamo così sicuri delle prestazioni su questa pista, ma siamo riusciti a prendere le decisioni giuste con il set-up che andava a sabato, e abbiamo messo entrambe le vetture nella Q3.”
“Ho iniziato la Q1 con alcuni problemi di equilibrio, ma siamo riusciti a risolverli durante la sessione, migliorando ogni volta che uscivo e finalmente facendo un buon giro al mio ultimo tentativo nel Q3. La settima e l’ottava posizione è una grande notizia per il team su questa pista e possiamo correre da lì domani“.
Lando Norris
“Una buona qualifica. Rispetto a Hockenheim la scorsa settimana, è stato un buon miglioramento ed è bello essere di nuovo in Q3. Non è stato facile; era ancora vicino a centrocampo, ma mi sono sentito a mio agio in macchina per tutto il fine settimana ed ero sempre ragionevolmente felice.
“Abbiamo anche apportato un paio di miglioramenti durante le qualifiche che hanno aiutato alla fine della giornata. Abbiamo P7 e P8, dietro le prime tre squadre, che è un buon risultato per entrambi. Enorme grazie al team in pista e tutti di nuovo in fabbrica.”
Andreas Seidl
“Ben fatto a tutto il team per un’altra sessione di qualifica ben eseguita. È solo la seconda volta quest’anno che riusciamo a far entrare entrambe le auto nella top-otto. Carlos e Lando hanno fatto un ottimo lavoro, migliorando progressivamente attraverso le sessioni, ma questo è stato un vero e proprio lavoro di squadra, sia qui in pista che di nuovo all’MTC. Collettivamente, il team sta lavorando duramente per identificare i limiti dell’auto e ideare soluzioni. Sta migliorando tutto il tempo con gli aggiornamenti del reparto aeronautico che aggiungono prestazioni costantemente.
“Eravamo chiaramente il quarto team più veloce oggi su una pista che, sulla carta, non sembrava essere particolarmente forte per noi. Naturalmente, nessuno segna punti sabato, quindi dobbiamo mettere giù la testa ora e lavorare sodo sulla preparazione della gara”.
Segui la nostra pagina Facebook.