Dopo un incredibile weekend in Germania, la Toro Rosso si prepara al GP in Ungheria consapevole di poter far bene. Kvyat e Albon analizzano il tracciato e cosa si aspettano dall’ultimo weekend di gara prima della pausa estiva.
GP Ungheria Toro Rosso
Dopo aver conquistato un inaspettato podio in Germania, Kvyat analizza il weekend di gara che il team di Faenza dovrà affrontare:
«In Germania è stato incredibile. Essere sul podio lo stesso weekend in cui è nata mia figlia è una sensazione surreale. Arriveremo in Ungheria per l’ultimo weekend di gara prima della pausa estiva. L’Hungaroring è un tracciato interessante e inusuale, ha curve sia lente che veloci; considerarlo solo un tracciato lento non è del tutto corretto. Qui in Ungheria ho ottenuto il miglior risultato da quanto sono in Formula 1, il secondo posto conquistato nel 2015. Essendo stato in passato un tracciato favorevole alla Toro Rosso, la chiave dovrebbe essere quella di trovare un buon bilanciamento. Sorpassare qui è molto difficile, pertanto sarà importante fare bene sabato in qualifica e gestire quanto fatto durante la gara. Le cose vanno però raramente secondo i piani, quindi dobbiamo essere pronti a tutto. Dopo questa gara ci sarà la pausa estiva e sarà bello riposarsi un po’ e ricaricare le batterie, anche se so già che dopo una settimana avrò di nuovo voglia di tornare a correre».
Dopo aver concluso in P6 il GP di Germania, anche Alex Albon analizza ciò che si aspetta dal weekend ungherese:
«L’Hungaroring è una pista difficile, un tracciato vecchia scuola, fisicamente impegnativo e di fatto senza rettilinei nei quali poter respirare. Correre in questa pista può essere frustrante se si rimane bloccati nel traffico, fare dei sorpassi è molto complicato. Il tracciato si è spesso ben adattato alla nostra monoposto e, vista la sua conformazione e viste le sue caratteristiche, dovremo concentrarci sulle qualifiche. Dopo l’ottimo risultato del team in Germania, la scorsa settimana, non vedo l’ora di tornare in pista. Chiudere sesto è stato fantastico, il mio miglior risultato finora. Dopo questa gara avremo la pausa estiva e penso proprio che me la godrò. Potrò inoltre riflettere sulla prima parte della mia prima stagione in Formula 1».
Rimani aggiornato e seguici anche su Facebook