Formula 1Uncategorized

F1 | Il pronostico del Direttore: chi vincerà in Gran Bretagna?

Una prima fila imprevedibile alla vigilia. Max Verstappen fuori dai primi tre, la Ferrari sempre più in difficoltà, il solito strepitoso Nico Hulkenberg. Questi i temi di una qualifica divertente, con acqua e sole ad alternarsi sulla pista di Silverstone. Chi vincerà in Gran Bretagna quindi?

Sulla carta è gara apertissima, con le McLaren che, nonostante non abbiano conquistato la prima fila, sembrano le favorite. Di certo il ruolo del meteo sarà determinante. La pioggia è attesa, seppur non in grande quantità, e questo andrà sicuramente a incidere sul pronostico di chi vincerà in Gran Bretagna.

Antonelli re del bagnato a Silverstone, Toto Wolff si gode il podio e prepara il futuro in F1 - FOTO
Gli applausi di Toto Wolff per la vittoria di Andrea Kimi Antonelli, si ripeterà domani? – F1inGenerale

Le Mercedes, infatti, pur partendo dalla prima fila, dopo tempo immemore, non paiono poter sostenere il passo della vettura padrona di casa, ovvero la McLaren. Ciò nonostante, Russell si dice convinto di puntare alla vittoria, soprattutto se le condizioni rimarranno come quelle di ieri.

Verstappen, poi, pur partendo dalla quarta piazzola, sicuramente darà battaglia sin dalle prime curve. La sua Red Bull pare, anche in Gran Bretagna, essere un gradino sotto i rivali in arancione. Tuttavia Max ha dimostrato di poter vincere anche con una vettura inferiore.

In cinque piloti, dunque, per tre posti sul podio. E la Ferrari? Purtroppo né Sainz né Leclerc, a meno di clamorose sorprese, paiono poter correre per questi obiettivo. I due piloti della Rossa non sembrano competitivi neanche sul bagnato. Quindi, anche l’eventualità di una gara condizionata dal meteo, potrebbe cambiare relativamente la loro condizione.


Leggi anche: F1 | Ferrari, il confronto con la Haas è da incubo a Silverstone


La faccia del monegasco dopo l’eliminazione in Q2 era quella di un pilota rassegnato a remare nelle retrovie, perso nei problemi che, anche in questo 2024, stanno attanagliando il Cavallino. E la vittoria di Monaco pare ormai un lontano ricordo…

Quindi, il mio pronostico vede un podio a forti tinte arancioni, con Norris e Piastri a spartirsi i primi due gradini, mentre per il terzo credo che sarà Verstappen ad avere la meglio sulle Mercedes. Sainz e Leclerc scavalcheranno la Haas di un sempre strepitoso Hulkenburg, che chiuderà in zona punti.


Qualche segnale di risveglio, seppur flebile, anche per la Aston Martin che prevedo in top ten sia con Stroll che con Alonso. Male, invece, la qualifica dell’Alpine che, dopo le ultime buone prestazioni, dovrà fare una gara tutta di rimonta. E chissà che non decida di provare un azzardo, nel caso in cui dovesse piovere.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.