Durante le prove libere del GP del Qatar, la sabbia presente in pista ha reso complicate le cose per i piloti: Sainz, però, ci ha sorriso su!
Durante le prove libere del GP del Qatar, la sabbia presente in pista ha reso complicate le cose per i piloti: Sainz, però, ci ha sorriso su! Le immagini provenienti dal circuito di Lusail mostrano una grande quantità di sabbia alzata dalle monoposto in corsa, il che ha reso difficile la gestione delle uniche libere concesse ai piloti per questo weekend. Ciò che desta maggiore preoccupazione tra i team è sicuramente il surriscaldamento delle componenti, principalmente la power unit.
Leggi anche F1 | FIA e FOM ai ferri corti sulla vicenda Andretti: c’è aria di guerra politica in vista
C’è un pilota, però, che non si è lasciato scoraggiare dalla difficile situazione. Carlos Sainz, durante uno scambio con i suoi ingegneri nelle prime fasi di FP1 ha esclamato: “Beh, mio padre andrebbe forte in queste condizioni!”. Carlos Sainz Sr, infatti, oltre che super campione di rally, da quasi quindici anni ha collezionato diverse partecipazioni (e vittorie) alla storica e gloriosa Dakar.
La sabbia presente sul circuito sta causando molti problemi ai piloti, già in difficoltà perché l’asfalto della pista è del tutto nuovo e non gommato. Nel corso della prima sessione d molti piloti hanno faticato a mantenere le monoposto in pista. Considerando che nella notte sono previsti picchi di vento, è probabile che non pochi piloti avranno problemi durante le qualifiche shootout.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter