La partnership di McLaren con l’iconico marchio Gulf Oil si concluderà quest’anno, con il loro contratto di sponsorizzazione che non sarà esteso al 2023.
La partnership di McLaren con l’iconico marchio Gulf Oil si concluderà quest’anno, con il loro contratto di sponsorizzazione che non sarà esteso al 2023. Dal GP di Gran Bretagna del 2020, le auto della McLaren hanno portato i famosi colori blu e arancioni Gulf. Ciò come parte di un accordo che includeva il suo marchio di supercar.
La partnership si è rivelata un successo e, al GP di Monaco del 2021, Gulf e McLaren hanno definito una livrea per l’auto che ha guadagnato enormi elogi dai fan. Ma dopo più di due anni insieme, McLaren e Gulf hanno deciso che il loro accordo non sarà esteso.
Il CEO della McLaren Zak Brown ha dichiarato: “Il nostro rapporto di lunga data con Gulf è stato fondamentale nel corso della storia della McLaren Racing. Abbiamo avuto così tanti momenti iconici insieme, tra cui la nostra celebre livrea di Monaco nel 2021. Anche se questo sembra un punto finale per la partnership, c’è sempre spazio per accogliere di nuovo i vecchi amici come abbiamo fatto in precedenza”.
Leggi anche
F1 | Red Bull apre le porte anche al ritorno di un altro suo ex pilota
Mike Jones, amministratore delegato di Gulf Oil, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto con McLaren durante la nostra storica partnership. Mentre abbiamo condiviso molti momenti incredibili, tra cui l’iconica livrea di Monaco e le nostre collezioni di merchandising sold-out su misura, la vera ricompensa è venuta dall’impegnarci con la passione senza pari dei fan e metterli al centro di tutto ciò che abbiamo fatto.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter