Pirelli ha rivelato le mescole che porterà ai prossimi tre appuntamenti del Campionato del Mondo di Formula 1.
Pirelli ha rivelato le mescole che porterà ai prossimi tre appuntamenti del Campionato del Mondo di Formula 1. Mentre in Canada e Austria vedremo le gomme più morbide, quindi C3, C4 e C5, in Gran Bretagna hanno optato per mescole C1, C2 e C3. La mescola C0 non sembrerebbe ancora sulla scena.
Il GP del Canada è la prossima tappa nel calendario della F1. Il Circuit Gilles Villeneuve è caratterizzato da curve di media e bassa velocità, la gomma non verrà stressata come si altri circuiti. L’anno scorso il marchio italiano ha usato gomme più morbide della gamma e questa stagione hanno preso la stessa decisione. Sarà la terza che vedremo la C3, la C4 e la C5 in azione dopo l’Azerbaijan e Monaco.
Leggi anche
F1 | Rumor – Binotto rifiuta il ruolo di Team Principal in Audi: dura la critica verso il team tedesco
Due settimane dopo l’evento canadese arriverà il turno del GP d’Austria, su di un circuito con il minor numero di curve in stagione, solo dieci. Inoltre, Red Bull Ring ospiterà il secondo fine settimana ‘Sprint’ dell’anno che da quest’anno ha cambiato il suo formato, come già visto a Baku. Tuttavia, la scelta dei pneumatici non è cambiata rispetto a quella dell’anno scorso – C3, C4 e C5.
Infine, il GP di Gran Bretagna è l’unico dei tre che non avrà mescole morbide. Pirelli porterà a Silverstone C1, C2 e C3, come in Spagna lo scorso weekend. La nuova mescola C0, che è stato introdotto per la prima volta in questa stagione, non è ancora apparsa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter