Sainz ostacola Leclerc nelle qualifiche di Silverstone: tutto il sarcasmo del monegasco nel team radio in Q1, lo spagnolo risponde.
L’episodio accade nel Q1 delle qualifiche di Silverstone: Leclerc si complimenta sarcastico con Sainz in team radio. Il compagno spagnolo risponde poco dopo.
La situazione è convulsa, la pista sta migliorando e tutti stanno incrementando i propri tempi. La bandiera a scacchi è ormai sul punto di essere esposta, il Q1 sta per terminare.
In questo momento si forma una coda di piloti nelle ultime curve del tracciato britannico. Tutti scaldano le gomme e scalpitano. È in questa situazione che Carlos Sainz rompe gli accordi con il compagno di squadra Charles Leclerc.
Leggi anche: F1 | Ferrari, primi indizi sul 2024: Vasseur cambia direzione
Lo spagnolo #55 sorpassa il monegasco all’ultima curva con la fretta di chi vuol iniziare il giro il prima possibile.
Al termine del giro lanciato Charles Leclerc in team radio si complimenta con il compagno di box. La comunicazione è sarcastica: “Bravo Carlos, bravo! Bel sorpasso all’ultima curva!”
All’uscita dai box, prima del sorpasso di Carlos Sainz, lo spagnolo si era lamentato in radio dell’ordine di uscita, che lo vedeva dietro a Leclerc. Lo spagnolo – su richiesta del team – aveva infatti lasciato la track position al monegasco in pit-lane.
“È un po’ ingiusto quello che mi avete chiesto di fare qui“, spiega Sainz riguardo allo scambio in corsia box. “Sacrificare la temperatura delle mie gomme… Sono P4 e lui è P3. Io sono più a rischio di lui”.
Dalla F1-23 numero 55, fa sapere: “Pensavo di dover andare. Davvero troppo: tutti stavano andando!”
Piccola diatriba tra i due ferraristi nel corso del Q1 in Gran Bretagna. Entrambi i piloti del Cavallino Rampante riusciranno a passare il taglio della prima manche di qualifiche a Silverstone.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’EPISODIO
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter