Charles Leclerc ha commentato il GP di Giappone in cui ha concluso al quarto posto.
Charles Leclerc ha commentato il GP di Giappone in cui ha concluso al quarto posto. Il monegasco è stato protagonista di un gran sorpasso su Russell all’esterno in curva 1. “Era importante fare quel sorpasso subito, anche perché Lewis andava davvero forte e stava spingendo in quel frangente. Mi aspettavo facessero gioco di squadra per farlo passare subito, sapevo benissimo di non poter perdere tempo. In più, sapevo di aver gestito molto le gomme nei giri prima così da staccarmi da lui”
Leggi anche
F1 | GP Giappone 2023 – Red Bull campione: la classifica piloti e costruttori dopo Suzuka – Round 16/22
Leclerc ha anche parlato dei grandi passi avanti di McLaren e di come è stata la gara contro di loro. “Preoccupato? Si e no perché a Silverstone andavano molto forte, sappiamo che GB e Giappone sono piste perfette per la loro macchina. Se in Qatar dovessero fare bene, allora si che sarebbe preoccupante. Per ora non sono preoccupato”.
Anche Vasseur ha commentato la prestazione Ferrari a Suzuka. “Non si può essere soddisfatti di una P4 e una P6, ma non potevamo fare altro, l’obiettivo è recuperare la Mercedes nel costruttori. Charles non ha mai perso o recuperato le sue abilità, lui c’è, ed è importante vedendo la lotta con Mercedes e McLaren”
Il monegasco si trova sesto in classifica con 135 punti, 15 dietro al compagno di squadra. La Ferrari è terza nel mondiale costruttori a 18 punti da Mercedes che è seconda.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter