Arriva la comunicazione ufficiale: la presentazione della Mercedes W14 avvedrà il 15 febbraio.
Arriva la comunicazione ufficiale: la presentazione della Mercedes W14 avvedrà il 15 febbraio. Aumenta sempre più il numero di team di Formula 1 che annunciano la data di presentazione delle monoposto che completeranno la griglia nel mondiale 2023. L’ultimissima ad aver annunciato l’evento è Mercedes, che presenterà la nuova W14 il 15 Febbraio. Nessuna sorpresa, quindi, a livello di nomenclatura della monoposto.
Nessuna novità in termini di piloti in griglia: come nella stagione 2022, Mercedes scenderà in pista con Lewis Hamilton e George Russell, alla seconda stagione con le Frecce Argento.
Leggi anche
F1 | Analisi Tecnica – La scienza dei motori di Formula 1
C’è molta ansia e aspettativa intorno alla W14. Molti, compreso Helmut Marko, sono convinti che sarà lei la vera sfidante della Red Bull e non Ferrari. Già agli sgoccioli della stagione scheda, in effetti, Mercedes sembrava un grande forma dopo aver risolto i numerosi problemi delle prime gare. “Motore e telaio non possono essere sviluppati separatamente” ha dichiarato Hywel Thomas, responsabile della power unit Mercedes. “Adesso che sappiamo come ottenere le prestazioni dal propulsore, c’è bisogno di abbinarla al telaio, e questo lo abbiamo capito nel corso dell’ultima stagione, man mano che i miglioramenti arrivavano dall’estate in poi, quindi è un apprendimento importante per il futuro”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter