La F1 vorrebbero introdurre una nuova grafica visibile durante i Gran Premi: quella del battito cardiaco. Ma l’implementazione non è così semplice.
La F1 vorrebbero introdurre una nuova grafica visibile durante i Gran Premi: quella del battito cardiaco. Ma l’implementazione non è così semplice. Durante il Gran Premio d’Austria, la F1 ha iniziato a introdurre l’analisi della frequenza cardiaca di due piloti nelle categorie minori, F2 principalmente. I dati vengono mostrati tramite una nuova grafica in TV, che indica il livello di intensità del battito cardiaco.
Tuttavia, al di là delle complicanze tecniche, la F1 ha affermato che potrebbero esserci problemi con i piloti che non vogliono mostrati i propri dati e tenerli di pubblico dominio. Oltre ad essere una questione personale, i piloti potrebbero anche pensare che i rivali possono ottenere un vantaggio se viene mostrato che la loro frequenza cardiaca è elevata.
Leggi anche Monza Calcio, la nuova maglia ha riferimenti alla F1 – VIDEO
Justin Laurie, produttore tecnico di F1, ha detto ad Autosport che ci sono alcune problematiche che devono essere risolte prima di proporre un test. “Ovviamente c’è un elemento a cui devi stare attento dal punto di vista editoriale, come presenti quei dati“, ha detto. “Ogni pilota è diverso fisicamente, quindi dobbiamo tenere conto di tutto questo quando prendiamo queste decisioni su come useremo tali dati in futuro. Ma fondamentalmente è un’area nuova per noi ed è un’area eccitante. Questa è la cosa principale”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter