Williams, con una diretta sul proprio sito, presenterà la stagione 2023 e svelerà la nuova livrea il 6 Febbraio.
Svelata la data in cui Williams presenterà la livrea 2023: si terrà il 6 Febbraio alle ore 14 GMT, le 15 italiane. Al momento, in assenza delle date ufficiali di Red Bull, Alfa Romeo e Haas, il team di Grove sarà il primo a svelare la propria livrea dando il via alla stagione 2023. Così come i rivali Alpha Tauri, Williams non presenterà l’intera monoposto ma solamente la livrea che ne ricoprirà la carrozzeria.
Il team inglese per la stagione 2023 schiererà un duo inedito per la Formula 1. Al fianco dell’ormai esperto Alexander Albon siederà il rookie Logan Sargeant, talento cresciuto nell’accademia Williams per giovani piloti. Dopo la stagione 2021, quando il team era riuscito a scrollarsi dall’ultima posizione nel costruttori grazie soprattutto ai lampi di Russell, Williams nel 2022 non è riuscita a restare al passo con le concorrenti.
Leggi anche: F1 | Il calendario di tutte le presentazioni delle vetture 2023
Dopo un inizio di stagione difficile, l’arrivo del nuovo pacchetto di aggiornamenti sembrava destinato a migliorare le sorti di Albon e Latifi, aggiornamenti che non si sono rivelati sufficienti a colmare il gap prestazionale della vettura. Inoltre, mentre Albon è riuscito in più occasioni a piazzare la sua FW44 in zona punti, Latifi ha fatto molta fatica. Piazzatosi nono nel Gp del Giappone, questo è stato il suo unico arrivo a punti del 2022.
L’exploit di De Vries a Monza ha chiuso definitivamente le porte al canadese per la nuova stagione, dove Williams ha deciso di puntare sul proprio bacino di giovani promuovendo dalla Formula 2 Sargeant.
Per seguire la presentazione basterà collegarsi al sito della casa alle ore 15 italiane.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter