Finalmente ci siamo: un’altra intensa stagione del campionato GT Open viene a concludersi in quel di Monza, e i titoli sono tutti da giocare. Fra appena una settimana, l’Autodromo nazionale ospiterà un impressionante parco macchine di vetture GT3 di tutte le maggiori case automobilistiche del mondo. L’azione in pista, poi, non si ferma qui.
Due giorni a pieni giri GT Open Monza
Per rendere un’idea dello spettacolo offerto in pista dalla categoria regina del weekend, il GT Open, è sufficiente fare un elenco dei Costruttori che hanno messo a disposizione le loro vetture per i team clienti del campionato. Per gli appassionati che verranno in Autodromo sabato 12 e domenica 13 ottobre, infatti, sfileranno fra le curve:
- Aston Martin
- Audi
- Bentley
- BMW
- Ferrari
- Honda
- Lamborghini
- Lexus
- McLaren
- Mercedes
- Nissan
- Porsche
Se questo non dovesse convincere i più scettici sull’assoluta unicità del weekend di gara, vi basti pensare alle serie di supporto in pista: Euroformula Open, banco di prova per i talenti delle principali driver academies della F1, TCR Europe, GT Cup.
Logistica: orari e biglietti
Come se lo spettacolo offerto dal campionato non fosse sufficiente, l’appuntamento di Monza è totalmente gratuito al pubblico, fatti salvi i consueti tagliandi parcheggio auto (10 euro) o moto (5 euro). Il consueto ingresso di Via Vedano sarà aperto, senza ritiro di nessun voucher, per tutti gli appassionati che vorranno fare il tifo per i numerosi italiani in pista.
Il programma completo (e ricchissimo) dell’evento è reperibile a questo link. F1ingenerale sarà in pista per fornirvi interviste esclusive, spettacolari fotogallery e numerosi contenuti inediti. Come sempre, seguiteci sui social per rimanere aggiornati!