GP Brno. Gara perfetta per Marc Marquez che in scioltezza vince il Gran Premio della Repubblica Ceca, davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso e a quella di Jack Miller.
Si conclude con l’ennesima vittoria di Marc Marquez il GP di Brno 2019. Il pilota numero 93 è stato autore di una gara perfetta, mantenendo la testa della corsa fin dalla partenza. Dopo una prima metà di gara in cui Dovizioso riusciva a contenere il distacco entro il secondo, Marquez ha imposto un altro ritmo, cominciando ad allungare fino a concludere con oltre 2 secondi di vantaggio sul pilota Ducati. Bella gara anche per Jack Miller che, all’ultimo giro, riesce a superare Alex Rins e ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio.
Con questa vittoria, Marc Marquez allunga in campionato con un vantaggio che sale a 63 punti su Dovizioso, che resta ancora in lotta al mondiale, ma solo matematicamente.
Ecco le parole del vincitore:
“Sono stato molto concentrato fin dall’inizio, ho deciso di imporre subito il mio ritmo: avevo Dovizioso dietro di me e ho cominciato a spingere sempre di più. Ad un certo punto ho rischiato, ma nel frattempo Dovizioso aveva perso terreno e allora sono rimasto attento fino all’ultimo, e questo è bastato.”