Valentino Rossi elogia Mercedes come “protettrice” dei futuri piloti italiani in F1

La leggenda della MotoGP, Valentino Rossi, è entusiasta di vedere Kimi Antonelli all’opera in Formula 2 ed elogia il progetto Mercedes.

La leggenda della MotoGP, Valentino Rossi, è entusiasta di vedere Kimi Antonelli all’opera in Formula 2 ed elogia il progetto Mercedes. Antonelli, infatti, è parte del programma di giovani piloti Mercedes dal 2019, ed è considerato da molti un possibile campione del mondo di F1.

L’Italia non un pilota nella massima categoria da Antonio Giovinazzi, mentre l’ultimo italiano a vincere una gara è stato Giancarlo Fisichella nel 2006. Contrariamente, la MotoGP ha molti atleti vincenti, a partire dal campione del mondo Francesco Bagnaia.

Rossi Mercedes f1
Valentino Rossi in compagnia di Kimi Antonelli. Foto: Formula Scout

Rossi ha solo parole positive per Kimi, raccontando come spera che anche la F1 un giorno possa avere molti campioni italiani come nel campionato a due ruote. “Sono molto felice per Kimi perché sulla carta può essere la futura speranza italiana in F1. Mi piace passare del tempo con lui ed è un bravo ragazzo che mi piace molto”, ha detto. “L’Italia è molto forte nelle moto perché abbiamo sempre piloti molto forti, ma meno nelle auto, perché è da molto tempo che non abbiamo un pilota italiano che vince una gara di F1, per esempio.”


Leggi anche
F1 | Disparità tra i piloti, Tsunoda si scaglia contro i commissari FIA

Team VR46 anche sulle quattro ruote? Con le auto penso che possa essere più difficile, quindi penso che continueremo solo con le moto. Ma sostenere e aiutare Kimi, perché no, speriamo che possa arrivare in F1.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter