La leggenda della MotoGP, Valentino Rossi, è entusiasta di vedere Kimi Antonelli all’opera in Formula 2 ed elogia il progetto Mercedes.
La leggenda della MotoGP, Valentino Rossi, è entusiasta di vedere Kimi Antonelli all’opera in Formula 2 ed elogia il progetto Mercedes. Antonelli, infatti, è parte del programma di giovani piloti Mercedes dal 2019, ed è considerato da molti un possibile campione del mondo di F1.
L’Italia non un pilota nella massima categoria da Antonio Giovinazzi, mentre l’ultimo italiano a vincere una gara è stato Giancarlo Fisichella nel 2006. Contrariamente, la MotoGP ha molti atleti vincenti, a partire dal campione del mondo Francesco Bagnaia.

Rossi ha solo parole positive per Kimi, raccontando come spera che anche la F1 un giorno possa avere molti campioni italiani come nel campionato a due ruote. “Sono molto felice per Kimi perché sulla carta può essere la futura speranza italiana in F1. Mi piace passare del tempo con lui ed è un bravo ragazzo che mi piace molto”, ha detto. “L’Italia è molto forte nelle moto perché abbiamo sempre piloti molto forti, ma meno nelle auto, perché è da molto tempo che non abbiamo un pilota italiano che vince una gara di F1, per esempio.”
Leggi anche
F1 | Disparità tra i piloti, Tsunoda si scaglia contro i commissari FIA
“Team VR46 anche sulle quattro ruote? Con le auto penso che possa essere più difficile, quindi penso che continueremo solo con le moto. Ma sostenere e aiutare Kimi, perché no, speriamo che possa arrivare in F1.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter