Tripletta per Jamie Chadwick che dopo i due round di Miami vince anche la tappa di Barcellona della W Series. Podio tutto britannico con Pulling e Powell.

Jamie Chadwick trionfa anche a Barcellona e allunga nella classifica della W Series. La gara non è stata però scontata, con Abbie Pulling e Alice Powell che hanno provato a darle del filo da torcere. Vediamo com’è andata!
Partenza: Chadwick stacca bene e allunga subito, parte male invece Powell che subisce l’attacco da Pulling. Sorpasso di Kimilainen su Visser per la P5.
Light's out, and away we go at #WSeriesBarcelona. 🇪🇸#WSeries pic.twitter.com/xppIHlo81R
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
Race start replay ⏮#WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/epsRgyi2vt
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
-28:20 – Concluso il primo giro, tre posizioni guadagnate da Marta Garcia, ora in P8, tre perse invece da Sarah Moore in P11.
-27:24 – Attacco della Tomaselli su Juju Noda per la P12. La brasiliana ha eseguito una manovra pulita in curva 4.
-25:42 – Giro veloce per Alice Powell che non vuole lasciar andare Pulling, a sua volta ancora vicina alla Chadwick con un gap di 7 decimi.
Race: 7/30 MINS
Seven minutes in and @alicepowell currently has the fastest lap time with a 1:47.626. #WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/dNi07oHU5D
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
-23:00 – Molto compatto il trio di testa, con Pulling sempre più vicina a Chadwick. Le tre girano sugli stessi tempi.
A three-way British battle at the top. 👊@JamieChadwick, @AbbiPulling and @alicepowell are all battling for the top spot on the podium.#WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/F2W81saBgF
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
-20:25 – Escursione in ghiaia per Bustamante in uscita della 12. L’uscita di pista le costa la quattordicesima posizione che ora è occupata da Chambers.
-18:49 – Chadwick segna il giro veloce e allunga su Pulling, Powell è incollata alla #49 ma non rischia la staccata in curva 1.
.@alicepowell tried the overtake on @AbbiPulling, but its pulling that retains P2. 👊#WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/hIUjdWA9Lc
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
-17:01 – Tanta fatica per Jessica Hawkins che perde la decima posizione in favore di Sarah Moore. Le due britanniche si scambiano quindi l’ultima posizione che assegna punti.
A battle for points between @smgirlracer26 and @1JessicaHawkins. 👀
Mega wheel-to-wheel action on display. 💪#WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/tDaSUMsp6Y
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
-15:48 – Ora è Pulling la più veloce nel trio di testa riportandosi a sei decimi da Chadwick e staccando Powell a nove decimi.
Leggi anche: W Series | GP Miami – Gara 2: Chadwick fa doppietta, Nerea Marti ottiene il suo primo podio
-13:30 – Ad animare la lotta a centro gruppo ci sono le tre spagnole, con Marta Garcia che precede Belen Garcia e Nerea Marti. Accesa anche la lotta tra le ultime tre: Bustamante, Eaton e Bábíčková.
Race: 20/30 MINS
10 minutes to go, will we see any changes in the top three? 🤔#WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/VNsrPTCvPs
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
-10:35 – Perde un po’ di slancio la Pulling che è oltre il secondo da Chadwick. Powell le guadagna ben quattro decimi tornandole negli scarichi.
Race: 21/30 MINS
A closing gap between P2 and P3. 👀#WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/NK9oLh1qxA
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
-8:00 – La Visser viene raggiunta dal trio che va dal sesto all’ottavo posto con Marta Garcia che gira più veloce in questi ultimi passaggi.
Battle for P5, as @martaracing starts to close in on @beitskevisser. 👊#WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/FMEHnECHn7
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
-6:30 – Garcia prova l’attacco per il quinto posto su Visser alla prima curva ma l’olandese protegge l’interno.
-4:35 – Bandiera bianco-nera per Juju Noda per track limits. Si trova nella stessa posizione di partenza al momento, in tredicesima posizione.
Black and white flag for @JujuNoda_Racing due to breaching track limits.#WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/stnrA4awbK
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
-1:15 – Pulling è a sei decimi dalla Chadwick mentre Powell si è ormai staccata ad un secondo dalla seconda classificata.
Spicy final laps. 🌶🥵#WSeriesBarcelona 🇪🇸 #WSeries #F1 pic.twitter.com/mUgbIlTRPB
— W Series (@WSeriesRacing) May 21, 2022
Ultimo giro: Pulling arriva a tre decimi da Chadwick ma con un errore all’ultima curva perde qualcosa allontanandosi. Si riavvicina verso curva 10 ma non c’è spazio per un attacco. Testacoda per la Chambers ferma nella ghiaia in curva 9.
Bandiera a scacchi: Jamie Chadwick fa tre su tre e vince anche a Barcellona! Podio tutto inglese davanti alla Pulling, che eguaglia il suo miglior risultato, e alla Powell.
Prossimo appuntamento con la W Series a Silverstone nel mese di luglio!
Per quanto riguarda le altre categorie minori, clicca qui per gli orari di F2 e F3!
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter