Valsecchi GP Experience: l’iniziativa low-cost per guida su pista

Davide Valsecchi, campione GP2 2012 e attuale opinionista per Sky sport F1, intervistato dai nostri inviati al Monza Rally Show, ha parlato di una iniziativa nata dalla collaborazione con BMW e Sparco.

Foto: valsecchiexperience.bmw.it

La “Valsecchi GP experience ” nasce con l’idea di avvicinare gli appassionati di motorsport al mondo delle corse. Indicazioni essenziali e tanto divertimento.
Questo progetto ha come obiettivo quello di essere accessibile a ogni tipo di cliente, abbattendo l’ostacolo più grande: il prezzo.
In qualsiasi manifestazione motoristica, i soldi rappresentano una questione imprescindibile, la quale molto spesso costringe gli appassionati a rinunciare ai loro obiettivi.





L’idea di Valsecchi è appunto quella di far provare ai clienti un’ esperienza simile alla Formula 1; essa dovrebbe articolarsi in 10 tappe, da aprile a settembre nelle piste di Adria, Cervesina, Franciacorta, Magione e Binetto. Ad ogni appuntamento sarà presente un super ospite, che insieme a Valsecchi renderà l’evento indimenticabile. Tra questi parteciperanno Federica Masolin, Loris Capirossi, Marco Melandri, Mauro Sanchini e Guido Meda.
La giornata sarà divisa in piu momenti: 15 minuti di briefing in sala con l’istruttore a cui seguirà una divisione del gruppo.

Il primo scaglione di partecipanti farà 10 minuti di pratica al simulatore, in cui verranno ricreate la pista e le prestazioni della vettura, il secondo eseguirá invece una preparazione fisica e mentale curata dai preparatori di Charles Leclerc e Fernando Alonso. Al termine di ciò si scenderà in pista, alla guida di una BMW M2 Competition dotata di cambio sequenziale, adattabile a tutte le esigenze.

Auguriamo grandissimo successo a questa bella e coraggiosa iniziativa di Davide volta a tutti gli appassionati.

Per informazioni è possibile visitare il sito : valsecchigpexperience.bmw.it

Formula E | Anteprima Virgin Racing

Di Roberto B. e Martina A.

Roberto Bellebono.

Pilota ssp300 nella Coppa Italia Velocità. Studente universitario presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.