GP Cina – Bottas: “Problemi con il bilanciamento nella mattinata, ma risolti nelle FP2”

È arrivata l’acqua in Cina, ma fortunatamente ha iniziato a piovere subito dopo la seconda sessione di prove libere. Bottas GP Cina 2018

Entrambe le sessioni si sono concluse con Lewis Hamilton che ha realizzato il miglior tempo; al secondo posto la Ferrari di Kimi Raikkonen e in terza posizione la Mercedes di Valteri Bottas.

Bottas GP Cina 2018
Bottas GP Cina 2018 – Foto Mercedes

Il pilota finlandese delle frecce d’argento ha dichiarato a fine giornata: “È un bene che la pioggia non sia arrivata fino alla fine della sessione (FP2, ndr) perché la gara dovrebbe essere sull’asciutto. Il tracciato è migliorato molto nel corso della giornata, anche tra le due sessioni. Giro dopo giro potevi sentire sempre più grip, ma è normale su questo circuito. Domattina, dopo la pioggia, mi aspetto una pista più scivolosa, ma spero che le condizioni migliorino per la qualifica”. 

Bottas ha continuato parlando sul comportamento della propria vettura: “Abbiamo avuto problemi con il bilanciamento nella mattinata. La macchina era veloce ma difficile da guidare. Abbiamo cambiato il setup nella seconda sessione e i tempi sono migliorati; speriamo di fare un passo avanti anche domani. Complessivamente abbiamo girato bene e ottenuto molte informazioni, quindi mi sento pronto per domani. Sembra che saremo molto vicini con le Ferrari, sia domani in qualifica che in gara domenica.”