Formula E | A Parigi il team Venturi ottiene solo 2 punti con Felipe Massa

Le condizioni della pista e i vari incidenti non hanno per nulla favorito la gara del team Venturi che a Parigi ha raccolto solo 2 punti con Felipe Massa.

Edoardo Mortara, Credit: Venturi Formula E team

L’e-prix di Parigi, sul circuito  Des Invalides è stato il primo e-prix bagnato della Formula E. Questo non ha giovato per nulla al team Venturi che nelle due gare europee ha ottenuto solo 2 punti con Felipe Massa.

A Parigi però le cose si erano messe bene fin dalle prove libere con le due vetture Venturi VFE-05 che si sono mostrate forti sul passo gara e anche in qualifica. Massa infatti è stato in grado di portare la sua vettura in superpole a qualificarsi 4° in griglia di partenza; Edoardo Mortara invece è scattato dalla 5° fila in 10°posizione.

 




In particolare il pilota italo-elvetico dopo la vittoria ottenuta a Hong Kong non è riuscito a portare a casa punti importanti nelle tre gare successive. Da aggiungere però che a Parigi è stato coinvolto in un incidente con la Jaguar di Alex Lynn nel tentativo di passarlo alla curva 13.

”La mia qualifica non è stata ideale ma la partenza sembrava buona. Dalla 10° posizione sono salito fino alla 7° ma ho commesso un errore nel superare Gunther e ho sbattuto con l’anteriore nel muro. Alla fine della gara ho avuto un contatto con Lynn. Forse sono stato troppo ottimista e non credo che mi abbia visto arrivare. Questo ha posto fine alla mia gara.” [Edoardo Mortara, Credit: Venturi.com]

I due punti conquistati da Felipe Massa sono un buon punto di partenza per gli e-prix a venire con il team Venturi che nella classifica team è al 6°posto con Nissan e Jaguar a seguire. Nella classifica piloti invece perde terreno Mortara, 10°, costretto ad inseguire.

”È stata una giornata molto difficile e le condizioni del meteo l’hanno resa complicata. Il mio problema principale è stata la pioggia che ha penalizzato la mia visibilità. Non è mai successo in vita mia. Ho dovuto gareggiare con la visiera alzata e non ho potuto mostrare il mio passo gara.” [Felipe Massa, Credit: Venturi.com ]

Formula E | Round 8: Classifica Piloti e Team