Verstappen, Pagenaud, Da Costa e Monger alla The Race All-Stars Esports

Il pilota della Red Bull Verstappen, il vincitore della scorsa Indy500 Pagenaud, l’attuale leader del campionato di Formula E Da Costa e Billy Monger si metteranno alla prova alla The Race All-Star Esports Battle contro piloti ed e-drivers questo fine settimana.

The Race All-Star Esports Battle
Foto: TopGear.nl

The Race All-Star Esports Battle: la sfida tra piloti ed e-drivers che sostituirà gli eventi cancellati e rinviati di questo fine settimana.

Tra gli altri nomi, spiccano piloti di rilievo: Max Verstappen, Simon Pagenaud, Antonio Felix Da Costa e Billy Monger.

 

Secondo evento virtuale organizzato per sostituire gli eventi cancellati questa settimana oltre al Not the Australian GP.

L’organizzatore della gara, il direttore di The-Race.com Andrew van de Burgt, ha parlato a proposito di questa iniziativa: “I fan delle corse sono alla disperata ricerca di azione, ma il recente eccesso di cancellazioni ci ha davvero offerto l’opportunità di presentare un brillante evento virtuale. A differenza delle gare tradizionali, tutti i nostri concorrenti non saranno nello stesso posto, eliminando qualsiasi preoccupazione di trasmissione del virus. Questa è la bellezza delle corse virtuali: avremo 40 corridori in competizione in tutto il mondo dalle loro case. Inoltre, avremo migliaia di fan che guarderanno anche senza dover lasciare il loro divano”.

A portare avanti l’iniziativa Torque Esports, in partnership con rFactor2, la piattaforma sulla quale avrà luogo l’evento.

Saranno selezionati 20 piloti e 20 e-drivers. Dopo aver svolto un giro di qualifica al sabato, i piloti torneranno al volante la domenica per definire i partecipanti alla gara, i primi otto delle due gare sprint.

Ci sarà inoltre una “last-chance qualifier”, ultima opportunità per i 24 piloti rimanenti per completare la griglia, con altri 8 posti a disposizione.

Un totale di 24 corridori prenderanno quindi parte alla gara. Il vincitore vincerà una somma in denaro pari a 10.000$.

La gara si svolgerà alle 14:00 ora italiana domani, domenica 15 marzo, e sarà trasmessa sul canale YouTube di The Race (link). 

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 eSports | Tonizza vince il titolo piloti: “Mi si è gelato il sangue nelle vene!”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.