Vettel e Coulthard prenderanno parte all’edizione 2019 della Race of Champions

Il pilota della Ferrari e l’attuale commentatore di Channel 4 parteciperanno all’edizione 2019 della Race of Champions, che si terrà il 19-20 Gennaio 2019 su un circuito appositamente allestito all’interno della sezione dello stadio dell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Race of Champions 2019 ROC

Race of Champions 2019 ROC
Foto: raceofchampions.com

Sebastian Vettel è un frequentatore di vecchia data della serie. L’evento che chiama a sfidarsi piloti provenienti dalle più disparate serie automobilistiche l’ha visto più volte protagonista: dal 2007 al 2012, in coppia con Michael Schumacher, si è aggiudicato per sei volte consecutive la Nations Cup.

Foto: raceofchampions.com

Il pilota di Heppeneim ha inoltre vinto la sezione individuale nel 2015 ed ha nuovamente conquistato la Nations Cup nel 2017.

Sono felice di tornare alla Race of Champions,” ha affermato Vettel “è stata una parte abituale della mia vita nelle competizioni sin da quando sono arrivato in Formula 1. Tutti i piloti che hanno l’onore di partecipare al RoC se ne innamorano. Questo accade perché ci ricorda perché abbiamo iniziato a correre: pura competizione in macchine identiche.

Anche l’ex pilota di Formula 1 David Coulthard non è certamente un rookie della serie: l’attuale commentatore di Channel 4 è riuscito infatti ad aggiudicarsi il titolo di Champion of Champions per due volte, una nel 2014 e l’altra lo scorso anno.

Foto: raceofchampions.com

Il perché io continui ad avere così tanto successo alla Race of Champions rimane un mistero, essendo io in competizione con piloti che sono più giovani e più talentuosi di me”, ha affermato Coulthard. “Sono sicuro che la legge delle medie mi raggiungerà presto, ma fino ad allora continuerò ad andare là fuori e far vedere ai ragazzi come si fa. Ora che mi sono ufficialmente ritirato dalle corse, sono sinceramente sempre sorpreso quando Fredrik Johnsson (il presidente del RoC, ndr) mi invita. Ma sono felice quando lo fa.”

MOTOGP | Rossi e Marquez, a 3 anni dal fattaccio Malese.

Vettel e Coulthard prenderanno parte all’edizione 2019 della Race of Champions
Lascia un voto